La Juve si tinge di Reds: obiettivi Rafa Benitez e Torres

Calciomercato
torres_fernando_liverpool

Secondo l'edizione online del Times i bianconeri avrebbero nel mirino Benitez e Torres, che sono stati entrambi apertamente critici nei confronti della situazione societaria. Si parla anche di Mascherano. I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

GUARDA I GOL DELLA JUVE SU SKY.it

La Juventus intensifica il proprio assalto per portare via al Liverpool Rafa Benitez. E' quanto sostiene la versione online del quotidiano inglese Times secondo cui i bianconeri vorrebbero portare via ai "Reds" anche Fernando Torres e Javier Mascherano, sfruttando l'incertezza sul futuro societario del club inglese.

Secondo quanto sostiene il Times la Barclays è pronta a rifinanziare il club con 300 milioni di sterline per poi vendere il club, vista la crisi finanziaria dei proprietari americani Tom Hicks e George Gillett. La Barclays Capital sarebbe stata incaricata di trovare un nuovo acquirente. Recentemente Benitez e Torres sono stati entrambi apertamente critici nei confronti della situazione societaria e il tecnico chiede ingenti rinforzi per poter lottare per il vertice, mentre Mascherano ha parlato positivamente di estendere il suo contratto.

Il pericolo della mancata qualificazione in champions avrebbe fatto pensare alla sostituzione di Benitez ma liberarsi del tecnico, legato da un super contratto, non sarebbe facile e per questo l'interesse della Juve non verrà scoraggiato. L'agente di Benitez, Manuel Garcia Quilon, è in trattativa con la Juventus e il Real Madrid.

I proprietari del Liverpool hanno dato mandato alla Barclays Capital di trovare acquirenti per il club e di nominare un nuovo presidente che abbia familiarità con la situazione di indebitamento del club. La prossima settimana Tom Hicks e George Gillett Jr. dovrebbero nominare come presidente ad interim, ma senza poteri esecutivi, il numero uno della British Airways, Martin Broughton, per sopraintendere al processo di vendita. Lo ha rilevato all'Associated Press una fonte in condizioni di anonimato secondo la quale le trattaiove sarebbero già avanzate. Da oltre due anni Hicks and Gillett cercano di attrarre nuovi investitori riducendo l'indabitamento del club che ora ammonta a 237 milioni di sterline, circa 269 milioni di euro.

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO