In Inghilterra ci credono: Ballack tornerà da Mourinho

Calciomercato
Michael Ballack, 34 anni a settembre, gioca nel Chelsea dal 2006. L'aveva voluto proprio Josè Mourinho
BRITAIN SOCCER ENGLAND PREMIER LEAGUE

Il tedesco è in scadenza di contratto e il Chelsea non gli ha ancora offerto il rinnovo. Il Daily Mail allora parla di un possibile interessamento dell'Inter: Mourinho tornerebbe volentieri ad allenare il centrocampista che portò al Chelsea nel 2006

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Che sia uno dei suoi uomini, non c'è dubbio. Anche se ha giocato solo una stagione intera agli ordini di Mourinho, Michael Ballack è il classico calciatore da 'Special One'. Cioè grande professionista, centrocampista multifunzione, grinta e carattere da vendere. E siccome a giugno va in scadenza con il Chelsea e Roman Abramovich non sembra intenzionato a prolungargli il contratto, ecco che il Daily Mail ipotizza una "Special reunion". Ballack all'Inter di Mourinho, sempre che lo Special One rimanga a San Siro.

Ballack non è l'unico big del Chelsea in scadenza. Come lui, anche Nicolas Anelka, Deco e Joe Cole. Ma il tedesco, che aveva lasciato il Bayern Monaco nel 2006 proprio a parametro zero, non sembra preoccupato: "Non ho ancora parlato con Abramovich di contratto, ma non è un problema. Anche altri miei compagni sono nella stessa situazione". E assicura: "Nonostante questa situazione, sono assolutamente rilassato. Voglio solo continuare a giocare al livello più alto possibile. E per come mi sentro, credo di poterlo fare ancore per due anni". Ballack, che di anni ne ha 34, ha mandato il messaggio. Sta a Mourinho raccoglierlo.

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIOMERCATO