Un nuovo amico per Drogba. Aguero sceglie: voglio il Chelsea

Calciomercato
Sergio Aguero è nato il 2 giugno 1988. L'Atletico Madrid lo ha acquistato nel 2006 dall'Independiente
Atletico Madrid's Sergio 'Kun' Aguero from Argentina celebrates after scoring a goal during a second leg play-off soccer match of the UEFA Champions League against Panathinakos at the Vicente Calderon stadium on Tuesday, Aug. 25, 2009. (AP Photo/Daniel Ochoa de Olza)

Esce allo scoperto il Kun Aguero. L'attaccante argentino dell'Atletico Madrid, come riporta il Daily Express, ha scelto la sua prossima squadra: "Voglio vivere a Londra e giocare con Lampard e Drogba". Inter, Manchester United e City devono arrendersi

Sergio Aguero ha già scelto. Non ci sarà bisogno di corteggiarlo, quest'estate: il Kun sa già che Stamford Bridge sarà la sua nuova casa. Almeno questa è la sua volontà. L'attaccante argentino dell'Atletico Madrid, che già durante la scorsa estate stava per lasciare la capitale spagnola per volare da Ancelotti, è uscito allo scoperto, come riporta oggi il Daily Express. "Guardo Lampard e Drogba e penso: loro sono i migliori al mondo nei loro ruoli. Imparerei sicuramente tantissimo da loro. Il Chelsea è un grandissimo club".

E avanti, con le parole d'amore: "Sarebbe fantastico vivere a Londra per me e mia moglie (la figlia di Maradona, ndr). Anche l'Inter è una grande squadra, ma negli ultimi cinque anni la Premier League si è dimostrata più competitiva". E anche sul Manchester City Aguero ha dei dubbi: "Carlos Tevez sta facendo molto bene, gioca in un club ambizioso, ma non sono ancora pronti per il salto di qualità".

Il Chelsea era stato davvero vicino a chiudere la trattativa con l'Atletico Madrid la scorsa estate, ma un rialzo finale della dirigenza dei Colchoneros a 60 milioni di euro fece scappare anche Abramovich. Che adesso sa dove andare a spendere una parte di quei 100 milioni di sterline che metterà a disposizione per la prossima campagna acquisti. Ancelotti si frega già le mani.