"Un giorno allenerò in Spagna. Io ct? Sono troppo giovane"

Calciomercato
Mourinho conferma che gli piacerebbe allenare in Spagna. Saluterà l'Inter?
ITALY SOCCER SERIE A

Mourinho svela che nei suoi piani a lungo termine ci sono la Liga e la panchina della Nazionale portoghese: "Ma ora penso solo all'Inter". Neanche i Mondiali sembrano affascinarlo: "Appena iniziano vado in vacanza: voglio solo starmene al sole". IL VIDEO

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

"E' chiaro che rientra nei miei piani allenare in Spagna, così come diventare ct del Portogallo un giorno o l'altro": ha risposto così José Mourinho al quotidiano madrileno As che ha chiesto al portoghese se prevede di allenare il Real Madrid la prossima stagione. Il tecnico nerazzurro, che si trovava a Londra dove è stato nominato miglior allenatore al mondo dalla Federazione Internazionale di storia e statistica del calcio, ha anche assicurato di aver detto al suo agente Jorge Mendes che "non parleremo di questa cosa almeno fino al 23 di maggio, sin dopo la finale di Champions".
Mourinho ha poi smentito di aver già parlato con il Real Madrid: "Io no. Personalmente parlo solo con l'Inter", ha detto.

Il quotidiano Marca svela invece che la clausola di rescissione del contratto del portoghese con l'Inter è di 16 milioni di euro e non di 8 come si era detto in passato. Per il quotidiano, che dà quasi per sicuro il passaggio di Mourinho al Real, questa sarebbe la cifra che il portoghese ed il presidente Moratti avrebbero pattuito in caso di interruzione anticipata del contratto.

"Ci aspettano 15 giorni pazzi - ha aggiunto Mourinho - ed io sono concentrato unicamente sul lavoro che mi aspetta con la squadra". Poi, parlando dei prossimi Mondiali: "Quando cominceranno io me ne andrò in vacanza. Certamente non andrò in Sudafrica - ha assicurato - . Non voglio scrivere, non voglio commentare. Voglio soltanto starmene al sole, al mare e dormire". "Sono troppo giovane per fare il selezionatore di una nazionale - ha concluso - quello è un incarico cui un allenatore si può dedicare nell'ultima parte della sua carriera".

Guarda anche:

Inter, parla capitan Zanetti: ''Spero che Mourinho resti''
Mourinho al Real, parola di stampa spagnola

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER