Il Barcellona prende David Villa: Ibra sempre più lontano

Calciomercato
David Villa è del Barcellona: sarà presentato al Camp Nou venerdì
david_villa_esultanza_2

L'attaccante del Valencia è costato 40 milioni e sarà presentato venerdì, ma per Raiola "non farà concorrenza a Zlatan". Dall'Inghilterra: super offerta per Rooney

David Villa è il primo colpo del Barcellona edizione 2010-2011: il club catalano ha ufficializzato l'acquisto dell'ormai ex attaccante del Valencia e il costo dell'operazione fissato in 40 milioni di euro. Il giocatore - che firmerà un contratto quadriennale con opzione per un'altra stagione per un ingaggio annuo lordo di sette milioni di euro - verrà presentato al Camp Nou venerdì malle 13.30: per l'occasione lo stadio del Barcellona sara' aperto al pubblico.

A questo punto, la sensazione è che la permanenza di Zlatan Ibrahimovic in Catalogna sia sempre meno probabile, anche se Mino Raiola, agente dell'attaccante svedese, non è dello stesso avviso: "L'acquisto di Villa - ha detto il procuratore - non ha  niente a che fare con lui e non ne mette in pericolo la permanenza, visto che l'ex attaccante del Valencia gioca benissimo anche sulle fasce. La società stessa poi ha detto di essere contenta di Zlatan, che ha un contratto fino al 2014 ed è felice in Spagna". Eppure, nel frattempo, dall'Inghilterra è rimbalzata un'altra voce clamorosa: secondo il Daily Express, il Barcellona sarebbe disposto ad una maxi-offerta di circa 90 milioni di euro al Manchester United per portare nella Liga Wayne Rooney, magari inserendo nella trattativa proprio Ibra. L'offerta, secondo il tabloid britannico. sarebbe il biglietto da visita di Sandro Rosell, il candidato presidente destinato a subentrare a Laporta dopo le elezioni del 13 giugno.