Zamparini: "Cavani? Se parte ne prendo uno ancora più forte"

Calciomercato
Edison Cavani, 23 anni, sarà uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato
18_a_giornata_2_cavani

Il presidente rosanero a ruota libera sul mercato: blinda Sirigu ("Non va da nessuna parte"), racconta di avere rispedito al mittente l'offerta di un grosso club per Pastore e parla della situazione di Kjaer

"Cavani? Se va via, ne prenderò uno più forte": così il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, intervenuto a Radio Radio, ha risposto a un giovane tifoso rosanero che gli chiedeva del futuro dell'uruguaiano, finito nel mirino di diverse grandi squadre. Pur non avendo raggiunto la zona Champions League, Zamparini è pronto a tuffarsi sul mercato con l'intenzione di non depauperare la rosa: "Su Cavani ci sono 2-3 club inglesi e uno russo - ha spiegato - e lui ha la possibilità di liberarsi a 24-25 milioni. Vedremo, ma se dovesse andarsene, andremo a trovare giocatori di pari livello o superiore". Il presidente rosanero approfitta poi dell'intervista per blindare Salvatore Sirigu ("Non va da nessuna parte", le sue parole) e chiarire la situazione di Simon Kjaer: "Dipenderà da lui. Ha un contratto ancora di 4 anni ma abbiamo sempre detto che se qualche giovane ha campane importanti non possiamo trattenerlo", questo perché la filosofia rosanero continuerà ad essere quella di scommettere sui giovani di prospettiva: "Cercheremo di puntare al terzo posto, stiamo rinforzando la squadra, pur essendo consapevoli che qualcuno potrebbe partire, ma saremo capaci di sostituirlo".

Altro gioiello del Palermo è Javier Pastore, prossimo al debutto ai Mondiali con l'Argentina: "Sapevo che sarebbe andato ai Mondiali perché mi aveva chiamato Maradona già tempo fa. Per lui ho avuto una richiesta di un grandissimo club (il Real, ndr) che io ho rispedito al mittente". Con la conferma di Sirigu, è certa la cessione di Rubinho ("Penso che andrà all'estero, perché se qualche squadra italiana pensa di prenderlo con la formula del prestito si sbaglia di grosso"), mentre Zamparini non nasconde l'apprezzamento per Maccarone: "E' un buon consiglio. Ma non dico i nomi dei giocatori che ci piacciono, altrimenti ce li rubano". Parole dolci per Delio Rossi, capace di valorizzare diversi giovani: "Mi auguro - ha concluso Zamparini - che faccia come Ferguson. Questa volta non dipende da me, però io penso che anche se dovesse venire a cercarlo una grande, lui resterebbe qui".

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO