Il Milan vuole Ibra. Raiola: "Resta assolutamente al Barça"

Calciomercato
Secondo il quotidiano catalano "Sport", il Milan sarebbe interessato all'acquisto di Ibra
ibra_milan_sport

Secondo il quotidiano catalano "Sport" l'attaccante svedese sarebbe nelle mire del presidente rossonero, ma l'agente smentisce: "Zlatan non ha espresso la voglia di andar via". E sul futuro di Balotelli: "Non è detto che sarà nerazzurro al 100%"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Raiola smentisce le voci su Ibra al Milan - "Trovo così strano che i giornalisti spagnoli siano così informati sui movimenti del Milan, normalmente sono informati sui club spagnoli. Comunque Ibrahimovic resta assolutamente al Barcellona". Mino Raiola, procuratore dell'attaccante svedese, smentisce le indiscrezioni riportate oggi dal quotidiano catalano "Sport" circa un possibile trasferimento di Ibra al Milan. "Non capisco perché ogni due giorni dobbiamo cambiare squadra - dice Raiola in collegamento telefonico con Sky Sport 24 -, hanno dato Ibrahimovic al Real Madrid, al Manchester City, ora lo danno Milan, c'è stata anche la Juve. Per fortuna credo che le squadre che possono permetterselo siano finite. Ibra non si sente sul mercato, ci sono state due persone importanti come Laporta e Begiristain che lo hanno definito incedibile. E' vero che è arrivato Villa, ma va via Henry uno dei tre attaccanti. Zlatan non ha espresso la voglia di andar via, ha fatto una buona stagione, solo nel finale non è andata benissimo ma è stato così per tutti. Anche quest'anno ha fatto tanti gol, si è infortunato nel momento sbagliato. Il fatto che ci siano tanti grandi giocatori non fa paura a nessuno".

La stampa spagnola - Il catalano Sport, convinto che l'attaccante del Barcellona fosse nelle mire di Silvio Berlusconi e che questi sarebbe stato disposto a fare un'offerta succulenta al club catalano per riportare lo svedese a Milano, aveva titolato a tutta pagina "Il Milan vuole Ibra". Il quotidiano ha spiegato che dopo l'acquisto di David Villa, "Ibrahimovic ha smesso di essere imprescindibile" nell'attacco del Barca ricordando che lo svedese "ha piena libertà per decidere se rimanere o no al Barcellona". Il Milan sarebbe tra i club più interessati perché‚ "Inzaghi è in chiaro declino" e "l'arrivo di Hunterlaar non ha portato niente di speciale" ad un attacco che cerca "il complemento perfetto a Ronaldinho e Pato". Inoltre, per il quotidiano, Ibra e la sua famiglia sono stati bene a Milano e sarebbero disposti a tornarvi volentieri. Il passaggio di Ibra, che per Sport costerebbe circa 80 milioni di euro, potrebbe inoltre essere favorito dalle buone relazioni istituzionali che corrono tra il Milan e il Barcellona.

Raiola su Balotelli - Da un campione all'altro. José Mourinho lascia l'Inter, ma per Mino Raiola, questo non vuol dire che il futuro di Mario Balotelli sarà nerazzurro al 100%. Sull'addio imminente dello "special one", Raiola dice: "bisogna essere sinceri, ha fatto il possibile e l'impossibile insieme, dopo aver vinto tutti questi titoli mancherebbero gli stimoli". Sul futuro di Mario Balotelli, invece, il discorso è da approfondire. "Bisogna vedere qual è il piano della società, intanto - spiega in collegamento telefonico con Sky Sport 24 - siamo contenti di aver chiuso la stagione con tranquillità. Mario fa parte del gruppo, adesso vedremo cosa succederà, ne parleremo con la società. Non so se il problema era solo con Mourinho, ma non credo sia così. E' un discorso aperto, intanto lasciamo che l'Inter si goda questi titoli importanti, al momento non abbiamo contatti con nessuno". Problemi non solo con Mourinho, del resto non è una novità che ad un certo punto della stagione anche alcuni compagni avevano scaricato Balotelli che, assicura ancora Raiola a Sky Sport 24, "non è stato più picchiato - dice il procuratore -. Comunque preferisco lasciare in pace gli interisti, che si godano questo momento storico”.

Guarda anche:
Il Barcellona prende David Villa: Ibra sempre più lontano
Il Barça mette Ibra in vendita. Destinazione Inghilterra?
Ibra sacrificato dal Barça? Offerto a Chelsea o Man City