E' ufficiale, Simplicio passa alla Roma: "Sono felice"

Calciomercato
Fabio Henrique Simplício è nato a San Paolo del Brasile il 23 settembre 1979
fabio_simplicio_lp

Il centrocampista brasiliano, in forza al Palermo dal 2006, è stato acquistato dal club giallorosso: il giocatore ha firmato un contratto di tre anni a 1,8 milioni lordi a stagione

L'A.S. Roma Spa e Fabio Henrique Simplicio hanno sottoscritto - "con reciproca soddisfazione", dice un comunicato ufficiale della società giallorossa - il contratto economico che lega il calciatore al club della capitale, con efficacia dal primo luglio 2010 al 30 giugno 2013. A Simplicio sarà riconosciuto un compenso lordo di 1,8 milioni di euro per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi del club giallorosso.

"Sono felicissimo di questo accordo, della chiamata della Roma e dell'esperienza che mi attende". Lo ha fatto sapere il brasiliano Fabio Simplicio, attraverso il proprio procuratore Gilmar Rinaldi, a proposito del passaggio nel club giallorosso di Rosella Sensi. Simplicio è reduce da una lunga e brillante esperienza nel Palermo, ma in precedenza aveva giocato in Italia con la maglia del Parma. "È stata determinante la sua convocazione nella Nazionale brasiliana - aggiunge Gilmar Rinaldi - ma anche il fatto che nella Roma giocano tanti brasiliani. Fabio ne ha sentiti diversi nei giorni scorsi e mi risulta abbia parlato pure con Adriano".

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO