Il Palermo fa il primo colpo: preso Pinilla

Calciomercato
Mauricio Pinilla, attaccante cileno classe '84, passa dal Grosseto al Palermo
grosseto sassuolo campionato serie b tim 2009 2010

I rosanero acquistano il centravanti del Grosseto, che quest'anno in serie B ha collezionato 24 gol in 24 partite. Ai toscani finisce il giovane Giovio in comproprietà. Adesso l'eventuale partenza di Cavani è coperta dal nuovo arrivato. GUARDA LE FOTO

Il primo colpo di mercato lo piazza il Palermo. Che forse prepara il terreno per la cessione di Cavani. Intanto, però, il primo tassello per l'attacco è pronto. Mauricio Pinilla, attaccante del cileno, 24 gol in serie B con il Grosseto, è il nuovo centravanti dei rosanero. Arriva a Palermo a titolo definitivo: nell'operazione, Marco Giovio, primavera del Palermo, passa al Grosseto con la formula della comproprietà.

Pinilla fu visto e scelto dall'Inter nel 2003, ma non debuttò mai in prima squadra. Fu girato in prestito al Chievo: 6 presenze, poi il via al calvario. Infortuni e trasferimenti a ripetizione, tra Scozia, Cile, Spagna e Brasile. Fino ad arrivare a Cipro: la scorsa stagione cinque presenze con l'Apollon Limassol. Poi il boom a Grosseto: 24 presenze e 24 gol.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO