Miccoli, sempre più Premier: è a un passo dal Birmingham

Calciomercato
L'articolo del Daily Mirror: il Birmingham City e Miccoli sono sempre più vicini
mirror

Secondo il Mirror il bomber del Palermo sarebbe ormai prossimo alla cessione in Inghilterra: per lui è pronto un ricco triennale. Intanto il Daily Mail lancia la bomba: Raul potrebbe lasciare il Real e giocare nel Manchester United

Fabrizio Miccoli è sempre più vicino al Birmingham City che ha pronta un'offerta da cinque milioni di euro per l'attaccante del Palermo. Secondo il Mirror il futuro di Miccoli è ormai deciso: per lui è pronto un contratto di tre anni con il Birmingham City, dal momento che il Palermo, nonostante le iniziali resistenze, si sarebbe infine rassegnato a veder partire il suo capitano, che quest'anno ha segnato 19 reti in Serie A. Al di là dell'esperienza personale, Miccoli spinge per la soluzione Premier League anche per il ricco triennale che gli è stato promesso: per il bomber rosanero, si tratterebbe della seconda esperienza in un campionato straniero dopo quella in Portogallo, nel Benfica.

Raul - Se il Birmingham punta su Miccoli, il Manchester United pensa addirittura a Raul per rinforzare l'attacco. Dopo il primo colloquio con José Mourinho, Raul non ha ancora chiarito se intenda restare al Bernabeu e la chiamata di Sir Alex Ferguson - come scrive il Daily Mail - sarebbe più di una tentazione. Nel frattempo lo United si sta muovendo per sostituire Nemanja Vidic (che è un obiettivo del Real Madrid): tra le alternative cresce quella del difensore serbo Neven Subotic, con la maglia del Borussia Dortmund nell'ultima stagione e già cercato da Bayern Monaco e Arsenal. A proposito di Gunners, mentre Arsene Wenger continua a ribadire l'incedibilità di Cesc Fabregas, rintuzzando come può il pressing del Barcellona, per la difesa si pensa a due giocatori dell'Ajax, Gregory Van der Wiel e Jan Vertonghen. Molto attivo anche il Manchester City che ha messo gli occhi sul brasiliano Dani Alves, dopo aver offerto il centrocampista irlandese Stephen Ireland al Liverpool in caso di partenza di Steven Gerrard. Il capitano dell'Inghilterra, sempre più nei piani del Real Madrid, difficilmente però lascera' Anfield se il Liverpool continuerà a chiedere 35 milioni di euro. Una valutazione che gli spagnoli ritengono eccessiva per l'età del giocatore (30 anni). Dopo essersi congedato dal Chelsea, e aver registrato l'interessamento del Manchester United, Michael Ballack si avvicina all'Amburgo mentre l'Aston Villa corteggia il sudafricano Steven Pienaar dell'Everton, che piace anche al Tottenham.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO