Calciomercato 2026, ultime news di oggi in diretta live
Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. 'Calciomercato l'Originale' torna lunedì 19 gennaio alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio LIVE da Prato Nevoso
FIORENTINA, MORTO IL PRESIDENTE ROCCO COMMISSO: LA DIRETTA - IL TABELLONE
in evidenza
Calciomercato, le news di oggi
- Juve, pronta offerta per Mateta del Crystal Palace
- Chiellini non ha dubbi: "Spalletti nostro allenatore per i prossimi anni"
- Napoli su Maldini e Sterling
- Gasperini: "Servono interventi veloci"
- Intanto, Bove risolve: è pronto per il Watford
- Como, possibile inserimento per Nuno Tavares
- Serie A, gli acquisti ufficiali: c'è anche Malen
- Tutti i colpi di mercato all'estero
- Il tabellone della Serie B
Bari, verso l'addio di Vivarini
Dopo la sconiftta casaligna contro la Juve Stabia si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini dalla panchina del Bari. Guido Pagliuca può essere il sostituto.
Juventus, ecco l'offerta per Mateta
Pronta la prima offerta della Juventus per Mateta del Crystal Palace: i bianconeri offrono un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Europa League. Le cifre sono 2 milioni per il prestito e 28 milioni per il riscatto, affare da 30 milioni complessivi. C'è anche l'accordo con il giocatore, manca il via libera del club che vorrebbe darlo solo a titolo definitivo.
Granada, ufficiale il primo acquisto Petit
Dopo aver faticato a segnare dall'inizio della stagione, l'obiettivo principale del Granada nella sessione invernale di calciomercato è stato trovare un attaccante che potesse potenziare il reparto offensivo della squadra, obiettivo che sperano di raggiungere con l'acquisto di Gonzalo Petit, che arriva in prestito fino al termine della stagione.
Foggia, pronta un'offerta per Patierno dell'Avellino
Il Foggia è pronto a rinforzarsi sul mercato. I rossoneri stanno preparando un’offerta all’Avellino per Cosimo Patierno. L’attaccante classe 91 ha realizzato 15 reti e 1 assist lo scorso anno, in Serie C.
Crotone, ufficiale Novella dal Potenza
Il Crotone ha un nuovo difensore, si tratta di Mattia Novella del Potenza. Comunicato ufficiale da parte dell’ormai suo ex club: “Potenza Calcio rende noto di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Novella alla FC Crotone".
Juventus, Chiellini: "Spalletti continuerà ad essere il nostro allenatore"
Giorgio Chiellini nel prepartita di Cagliari-Juventus ha parlato a SkySport del rinnovo di contratto di Luciano Spalletti: "Da parte nostra la volontà c’è sempre stata, per me non è un contratto di 6 mesi, per me Luciano sarà l'allenatore della Juve nei prossimi anni, nessuno di noi ha dubbi a riguardo"
SkySportUK: il PSG vuole un giovane talento del Barcellona
Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, è stato raggiunto un accordo tra il talento del Barcellona Dro e il PSG. Dro vorrebbe unirsi al PSG e ha rifiutato altre squadre, tra cui il Borussia Dortmund. Il centrocampista diciottenne di grande talento ha una clausola rescissoria di sei milioni di euro , che il Paris vuole attivare.
Crystal Palace, le parole dell'allenatore dopo la sconfitta
Il Crystal Palace ha perso 2 a 1 contro il Sunderland nella sfida pomeridiana di Premier League. L'allenatore Oliver Glasner si è sfogato così in conferenza stampa sull'addio di Marc Guehi, andato al Manchester City: "Ci sentiamo come se fossimo stati abbandonati completamente. Vendere il nostro capitano il giorno prima di una partita... non c'è comprensione per questo. Ci stiamo preparando e poi ieri mi è stato detto che il nostro capitano verrà ceduto, ma perché non la prossima settimana? Almeno potrà giocare questa partita e poi la prossima settimana torneranno altri giocatori. Mi fa davvero arrabbiare".
Cagliari, si avvicinano Sulemana e Dossena
Passi avanti per l'arrivo di Ibrahim Sulemana dal Bologna inprestito e quasi fatta per Alberto Dossena dal Como sempre in prestito.
Juve, in lista per l'attacco anche Zirkzee ed En-Nesyri
Mateta resta la prima scelta per l'attacco della Juventus, ma il club bianconero valuta anche altri profili nel caso non si chiudesse per il centravanti del Palace. Tra questi c'è anche Joshua Zirkzee del Manchester United.Sondaggio anche per En-Nesyri del Fenerbahce
Bari, interesse per Davide Buglio
Il Bari è interessato a Davide Buglio della Juve Stabia in prestito al Catanzaro
Serie C, Vis Pesaro: ufficiale l'arrivo di Piras
Il 21enne, Marcello Piras, dopo 8 presenze nella prima metà di stagione con la maglia del Sorrento, si trasferisce alla Vis Pesaro firmando un contratto di 6 mesi.
Napoli, Mazzocchi resta e rinnova
Nonostante gli interessi da parte di altre squadre Pasquale Mazzocchi resta al Napoli. Il terzino inoltre prolungherà il contratto con il club.
Mbambi dal Pisa al Pontedera
Jeremy Kandje Mbambi passa in prestito dal Pisa al Pontedera. Il club nerazzurro saluta così il classe 2008: “A Jeremy i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale”.
Liverpool, Chiesa ancora in panchina
Per la sfida contro il Burnley, Chiesa è partito dalla panchina.
Gasperini su Malen: "Lo considero una prima punta"
Indizio di mercato? Gasperini ha parlato della posizione di Malen: "Lo considero una prima punta". Come lui, anche Ferguson e Vaz.
Como, Fabregas: "Sul mercato... "
"Se troviamo il momento giusto e l'occasione giusta che ti migliora la squadra, bene. Ma in questo momento non siamo vicini a nessuno". Così Fabregas sul mercato del Como, che segue Nuno Tavares della Lazio
Durosinmi e quella telefonata di Gilardino
Su Sky Sport Insider, l'approfondimento sull'attaccante in gol all'esordio
Dobbiamo subito conoscere meglio Durosinmi
Vai al contenutoDi Francesco: "Fofana e Ngom, dico tutto"
"Fofana e Ngom sono due centrocampisti con caratteristiche differenti uno dall'altro. Fofana nasce più da difensore centrale, ha delle caratteristiche importanti ma deve ancora entrare nel contesto di squadra perché ha fatto pochissimi allenamenti con noi. Vale lo stesso per Ngom anche se è venuto in panchina a Milano contro l'Inter. sono due giocatori che ci daranno una grossa mano". Così Di Francesco, allenatore del Lecce, in conferenza stampa
Baroni: "Esclusi Nkounkou e Biraghi"
Baroni in conferenza stampa su Nkounkou e Biraghi, ancora esclusi: “In queste scelte non c’è nulla di personale, sono scelte condivise, in un’ottica di tracciare una linea condivisa con la società, assolutamente niente di personale”.
Gasperini: "Come la penso sui nuovi"
"Malen e Vaz? Ecco come la penso". Gian Piero Gasperini ha parlato a lungo dei nuovi arrivati e del mercato. Qui la conferenza stampa
Gasperini LIVE: 'Malen? Convinto farà molto bene'
Vai al contenutoMuriel trova squadra
Nuova squadra per Muriel: tutte le operazioni all'estero
Muriel torna in Colombia: giocherà con un altro ex Serie A
Vai al contenutoInter, altra panchina per Frattesi
Frattesi va di nuovo verso la panchina. Sul giocatore resta vivo l'interessamento del Nottingham e del Bournemouth
Manchester United: Zirkzee nemmeno in panchina
Non è in panchina per la partita contro il Manchester City Joshua Zirkzee. Segnale di mercato, la Roma alla finestra
Roma, ufficiale la risoluzione con Bove
La Roma ha ufficializzato la risoluzione con Bove. Ora il centrocampista può firmare con il Watford
Allegri: "Maignan e Fofana... "
In conferenza stampa, ha parlato l'allenatore del Milan Allegri anche su Maignan e Fofana, che sono anche protagonisti del mercato. "Mike è sicuramente importante: è capitano, è un giocatore internazionale — e il Milan ha bisogno di giocatori internazionali. Le parate che fa sono una normalità, questo la dice lunga sul suo livello. Fofana sta facendo bene, è un ragazzo che ci dà dentro. Poi ci sono momenti dove le cose vanno bene o meno bene, ma il fatto che sia sempre a disposizione è la cosa più importante". QUI LA DIRETTA
Allegri LIVE: 'Commisso uomo di sport e passione'
Vai al contenutoSterlin, Maldini e... Fortini: le idee del Napoli
Anche il Napoli segue Maldini dell'Atalanta. Il giocatore è un'opzione sugli esterni, così come Sterling del Chelsea: sono tutti nomi eventualmente raggiungibili in prestito. In difesa, piace molto anche Fortini, su cui resiste la Romache ha il vantaggio di non avere il mercato vincolato.
Gli acquisti più costosi di gennaio
Il calciomercato di gennaio e le spese 'folli': gli acquisti più costosi
Cosa accadde oggi nelle passate sessioni di mercato?
Vai al contenutoCosa cambierebbe per l'attacco della Juve
Mateta o Vlahovic? L'approfondimento su Sky Sport Insider
Mateta o Vlahovic? Cosa cambierebbe nella Juventus
Vai al contenutoEmpoli, scatto per Pandolfi
L'Empoli sta accelerando per Luca Pandolfi, attaccante del Catanzaro che i calabresi lascerebbero partire in prestito con diritto di riscatto importante. Sorpassato il Bari
Verona, arriva Lirola dal Marsiglia
Pol Lirola arriva a Verona: torna in Italia l'esterno del Marsiglia. Operazione a titolo definitivo.
Douglas Costa, ora è ufficiale: è un giocatore del Chievo
Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo e lo sarà fino a giugno. Poi andrà 2 anni a Dubai insieme a Balotelli all'Al-Ittifaq. Si cercherà di farlo arrivare entro domani per la partita anche se i tempi sembrano davvero stretti
Bove: risoluzione con la Roma, poi il Watford
Nuova ripartenza per Edoardo Bove che nelle prossime ore definirà la risoluzione del contratto con la Roma e poi si legherà al Watford, per iniziare una nuova avventura in Inghilterra, in Championship. L'ex Roma e Fiorentina uscirà dunque dalla lista degli svincolati: ecco chi c'è ancora libero sul mercato
Bove, nelle prossime ore la risoluzione con la Roma
Vai al contenutoComo, possibile inserimento per Nuno Tavares
Inter, si complica Mlacic
Si complica la trattativa tra l'Inter e Branimir Mlacic dell'Hajduk Spalato. Nonostante il club croato abbia accettato l'offerta dei nerazzurri, manca ancora l'ok del classe 2007. Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati inserimenti di altre squadre straniere (come il Southampton) e italiane (come l'Udinese)
L'Inter ha provato a riprendere Perisic: no del Psv
Il club nerazzurro pensa al ritorno dell'esterno croato ma il Psv non apre al momento alla cessione. Il retroscena su Perisic nel video con Gianluca Di Marzio
La Juve avanza per Mateta. E Maldini…
Il club bianconero insiste per l’attaccante del Crystal Palace ed è in trattativa per il centravanti francese, per trovare l’intesa a livello economico. Davanti però non si pensa solo a Mateta ma anche a un altro colpo, con la possibilità di prendere Maldini dall’Atalanta come vice Yildiz
La Juventus insiste per Mateta e Daniel Maldini
Vai al contenutoBehrami conferma: "Vicinissimi a Bove"
Il ds del Watford Beherami conferma che Bove è a un passo dalla firma: "Ne parliamo da circa sei mesi, ci siamo quasi"
Toth al Bournemouth: era obiettivo della Lazio
Alex Toth passa dal Ferencvaros al Bournemouth per 12 milioni di euro più 3 di bonus. Il classe 2005 era cercato anche dalla Lazio
Ufficiale, Viti alla Sampdoria
Viti lascia la Fiorentina, torna al Nizza che lo ripresa alla Sampdoria. Operazione ufficiale: il difensore riparte dalla Serie B
Tunisia, il nuovo Ct è Lamouchi
Dopo l’eliminazione agli ottavi in Coppa d’Africa, la Tunisia cambia Ct e in panchina arriva Sabri Lamouchi, ex centrocampista francese che in Italia ha giocato per Parma, Inter e Genoa. Ecco tutti gli altri allenatori ancora liberi sul mercato
Te lo ricordi Sabri Lamouchi?
Vai al contenutoSpezia, ecco Romano: le ufficialità in Serie B
Il club ligure ha ufficializzato ieri l’arrivo di Alessandro Romano dalla Roma, centrocampista del 2006. Ecco le altre ufficialità fin qui in Serie B
Serie B, gli acquisti ufficiali di gennaio
Vai al contenutoCity, in un anno speso mezzo miliardo
Le risorse da investire non sono un problema per il club di Manchester, che da gennaio 2025 a oggi ha speso oltre mezzo miliardo di euro. L’ultimo colpo è l’ufficialità di Semenyo con il prossimo acquisto in arrivo che sarà Guehi dal Palace. Ecco tutti gli acquisti degli ultimi 12 mesi del City
Man City da capogiro: sai la cifra mostruosa spesa sul mercato nell'ultimo anno?
Vai al contenutoPisa, suggestione Lucca
L’attaccante del Napoli è cercato da diversi club importanti, tra cui Nottingham Forest, Benfica, Besiktas e Al-Hilal. E poi c'è il Pisa, dove Lorenzo Lucca ha già giocato in Serie B, che sogna un ritorno che avrebbe del clamoroso
Napoli, per Lucca anche la suggestione di un possibile ritorno in un suo vecchio club
Vai al contenutoBologna, ufficiale Helland
Ufficialità, ieri, anche in casa rossoblù, con l’acquisto del norvegese Helland dal Brann, che arriva al Bologna per 6 milioni di euro
Roma, Malen è il nono olandese in giallorosso: e gli altri?
L’ultimo acquisto della Roma allunga l’elenco dei giocatori arrivati dall’Olanda: oltre a Malen, ricordi tutti gli altri?
Tutti gli olandesi nella storia della Roma: Malen è il 9°
Vai al contenutoRoma, ufficiale Malen: tutti gli acquisti in A
Ieri è stato ufficializzato l’arrivo dell’olandese alla Roma. Oltre a Donyell Malen dall’Aston Villa, ecco gli altri acquisti finora ufficializzati in Serie A
Roma, ufficiale l'arrivo di Donyell Malen
Vai al contenutoCalcio in lutto, morto il presidente della Fiorentina Rocco Commisso
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso è morto nella notte italiana all'età di 76 anni. A comunicarlo è lo stesso club viola: "Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. Il suo amore per la Fiorentina è stata la cosa più bella che si è regalato"