Ronaldinho, tentazione a Stelle&Strisce. Il Milan ci pensa

Calciomercato
Ronaldinho tentato dalla Mls, porebbe giocare con Beckham nei Los Angeles Galaxy
CALCIO: MILAN-CHIEVO

La Lega statunitense starebbe pensando al brasiliano per continuare a promuovere il soccer negli Usa. Il giocatore verrebbe girato ai Los Angeles Galaxy di Beckham. Il fantasista e il Milan si sono presi un po' di giorni per decidere

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

L'esperimento potrebbe perfino funzionare: il calciatore che sembra uscito da un film di Spike Lee, con il suo look da cantante hip-hop, a giocare nella città del cinema per eccellenza. Al fianco, quando rientrerà dall'infortunio, di David Beckham altro esempio di fisico d'attore prestato al gioco del calcio. Alle avance dei Los Angeles Galaxy pare che Ronaldinho abbia risposto prendendosi qualche giorno per decidere. E non solo per l'affetto che nutre nei confronti del Milan, che pure lo accolse due anni fa con uno show hollywoodiano.

Più che una questione di soldi è un problema di prospettiva: andare alla conquista del West, per una stella di prima grandezza come lui, potrebbe voler dire, però, uscire definitivamente dal circuito del grande calcio. I californiani hanno messo sul piatto tanti dollari, anche oltre il salary cap della loro Lega, e la promessa di affiancargli almeno un altro big, del calibro di Raul.
Ma soprattutto assicurandogli che il calcio, dalle loro parti, è pronto per attirare la stessa passione di sport più amati, come il basket. A dimostrarlo, il fatto che durante i festeggiamenti per il titolo dei Lakers, a Los Angeles abbiano impugnato e soffiato la Vuvuzela. E se in California hanno gradito il temibile strumento, impazziranno per i passi di danza di Dinho.

Storari ceduto - La Juventus ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Marco Storari dal Milan. Al club rossonero andranno 4,5 milioni di euro pagabili in tre anni mentre il 33enne portiere si è legato ai bianconeri con un contratto triennale.

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN