Maicon, richieste "galactiche". Balotelli costa troppo

Calciomercato
22-05-2010: Maicon alza la Champions League al Santiago Bernabeu
Inter Milan defender Maicon kisses the trophy after winning the Champions League final soccer match between Bayern Munich and Inter Milan at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Saturday May 22, 2010. (AP Photo/Andres Kudacki)

Secondo quanto scrive lo spagnolo "As" il laterale nerazzurro pretenderebbe un ingaggio di 7 milioni di euro a stagione. Per Mancini Inter, che sarebbe pronta a sborsare 30 milioni per portare a Milano Mascherano, chiede "un sacco di soldi per Balotelli"

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

Brusca frenata nelle trattative per portare Maicon al Real Madrid. Il problema non sta pero' nell'accordo fra le merengues e l'Inter ma nelle pretese del giocatore. Secondo quanto scrive lo spagnolo "As" nella sua edizione odierna il laterale pretenderebbe un ingaggio "galactico" di sette milioni di euro a stagione. La richiesta avrebbe fatto infuriare Mourinho e la dirigenza del Real. Gli umori dei protagonisti sono poi peggiorati quando in Spagna è arrivata l'eco delle dichiarazioni di Antonio Caliendo, manager del giocatore ("per quanto mi riguarda, molto probabilmente Maicon rimarrà all'Inter"). La partita pero', secondo "As", non è chiusa e qualora il brasiliano decidesse di abbassare le sue pretese economiche l'affare potrebbe decollare definitivamente.

"Quando gli altri club sanno che il Manchester City è interessato a un loro giocatore alzano il prezzo. Questo non è giusto". E' lo sfogo di Roberto Mancini, tecnico dei Citizens, riportato dal "Daily Express". L'allenatore di Jesi critica aspramente la sua ex squadra, l'Inter, rea di chiedere "un sacco di soldi per Balotelli". Viste le eccessive pretese del club di Moratti, Mancini spiega che ora la strategia del Manchester City è quella di "aspettare". "Siamo interessati a buoni giocatori come Balotelli e Milner - ammette - ma c'è ancora tempo prima che il mercato si chiuda". La trattativa tra nerazzurri e inglesi dunque potrebbe andare per le lunghe, a dispetto di quanto scriveva ieri la stampa d'Oltremanica che dava quasi per concluso l'affare.

Il futuro di Javier Mascherano ha tinte sempre più nerazzurre. Il centrocampista fa parte della lista dei partenti del Liverpool, che ha bisogno di far cassa attraverso la sua cessione e che per questo motivo ha avviato una discussione con l'Inter. La richiesta dei Reds, secondo quanto scrive oggi il "Guardian", è di 25 milioni di sterline, quasi trenta milioni di euro. Motivo in più per credere che alla fine l'affare si farà è la presenza di Rafa Benitez, di cui Mascherano è un pupillo, sulla panchina del club di Moratti. Il Guardian riporta inoltre le parole pronunciate in questi giorni dall'agente dell'argentino, Walter Tamer, secondo cui il giocatore "sogna" di approdare ad Appiano Gentile.