Balotelli snobba lo United. Mascherano vuole solo l'Inter

Calciomercato
Javier Mascherano non vede l'ora di raggiungere Rafa Benitez all'Inter (foto ap)
Greece Soccer Champions League Final

La stampa inglese non ha dubbi: Supermario ha rifiutato una proposta da 4 milioni netti a stagione da parte di Sir Alex Ferguson per approdare al City. L'argentino invece avrebbe chiesto al Liverpool di voler essere ceduto ai nerazzurri

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

Se davvero - come ormai pare certo - Mario Balotelli dovesse approdare al Manchester City, il "merito" sarebbe quasi per intero di Roberto Mancini. Secondo il "Daily Mirror", infatti, Balotelli ha rifiutato una maxi-offerta del Manchester United: Alex Ferguson, che stava lavorando "dietro le quinte", aveva pronta una proposta superiore ai 4 milioni di euro netti che gli garantirebbero i Citizens, ma "SuperMario" ha deciso di snobbare i Red Devils pur di andare al City e tornare quindi a lavorare con il tecnico che lo ha lanciato in serie A con la maglia dell'Inter a soli 17 anni. Stando sempre al tabloid britannico, l'approdo di Balotelli a Eastlands scatenerebbe un clamoroso giro di mercato: Emmanuel Adebayor andrebbe in prestito alla Juventus, mentre Javier Mascherano, Dirk Kuyt e Diego Forlan passerebbero all'Inter. Nel frattempo, Mancini tiene "calda" la pista che porta a James Milner: per il centrocampista dell'Aston Villa e della Nazionale inglese, il manager jesino sarebbe disposto a "sacrificare" Shaun Wright Phillips. 

Javier Mascherano ha rotto gli indugi, chiedendo al Liverpool di essere ceduto all'Inter: al rientro delle vacanze, il centrocampista argentino ha fugato via ogni dubbio circa le proprie volontà, chiedendo al manager dei Reds, Roy Hodgson, di lasciare Anfield per approdare alla corte del suo ex tecnico, Rafa Benitez. Secondo la stampa britannica l'Inter sarebbe pronta a offrire fino a 25 milioni di sterline, poco meno di 30 milioni di euro. In caso di addio di Mascherano, il Liverpool punterebbe dritto su Scott Parker del West Ham.

TUTTI I COLPI DEL MERCATO ESTERO