Gilardino giura fedeltà ai viola: "Non ho dubbi, resto qui"

Calciomercato
Gilardino conferma la sua volontà di rimanere alla Fiorentina
gilardino_fiorentina_grido_548

Nonostante manchi ancora un mese alla fine del mercato, l'attaccante conferma la sua volontà di rimanere a Firenze, dove ha altri tre anni di contratto: "Con questa squadra possiamo arrivare fra le prime quattro". E su Mutu: "E' un grande giocatore"

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

"Non credo che ci sia altro da aggiungere, ma lo dico con chiarezza: per quanto mi riguarda non ho dubbi: giocherò a Firenze dove ho altri tre anni di contratto. Con questa squadra possiamo arrivare fra le prime quattro". Alberto Gilardino giura fedeltà alla Fiorentina: nonostante manchi ancora un mese alla fine del mercato, il bomber di Biella assicura che non cambierà maglia. "Se dipende da me, non mi muovo - spiega in un'intervista a 'La Nazione' riportata dal sito del club toscano - ho motivazioni altissime. Mi hanno fatto piacere le parole di Mihajlovic, le ho sentite al telefono e poi le ho rilette quando ero in vacanza. Mi ha sempre considerato al centro del progetto, è convinto che il suo modulo di gioco esalti le mie capacità. Sono cose che fanno piacere, anche se io avevo già deciso per conto mio. A Firenze sto bene, non vedo perché dovrei cambiare".

A fine aprile Gila chiese chiarezza alla società, anche a nome di altri compagni, ma la reazione di Andrea Della Valle fu durissima. "Ora è tutto risolto - dice l'ex attaccante del Parma - abbiamo avuto modo di confrontarci e superare quel problema. Il presidente mi ha chiamato più volte durante i Mondiali e ci siamo sentiti anche mentre ero in vacanza. La Fiorentina ora e' una squadra completa in tutti i ruoli e deve farsi perdonare la parte finale della scorsa stagione. Non abbiamo ancora capito che cosa è successo... Eravamo bolliti fisicamente e con il morale a terra dopo l'eliminazione in Champions". "Mutu? Si sta allenando bene e a fine ottobre potrà tornare. Non so quali siano le intenzioni della società e non entro nel merito, dico solo che è un grande giocatore", conclude.

COMMENTA NEL FORUM DELLA FIORENTINA