Hernanes-Lazio sì, Parma su Ben Arfa. PSG-Zebina si può

Calciomercato
Hernanes sarà presto un nuovo giocatore della Lazio (Foto AP)
Brazil Soccer Copa Libertadores

I biancocelesti hanno praticamente chiuso la trattativa con il San Paolo per il centrocampista brasiliano che costerà 13,5 milioni di euro. Ai gialloblù interessa Giovinco ma Ghirardi pensa al francese dell'Olympique Marsiglia che costa 10 milioni

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

di Manuele Baiocchini

Lo volevano in tanti. Milan, Fiorentina e Palermo. Ma soprattutto la Lazio che per mettere a segno il grande colpo Hernanes è stata costretta a sborsare 13 milioni e mezzo. Un affare fatto, o quasi...Per l'ufficialità manca solo la firma del giocatore che verrà convinto con un contratto da 5 anni a 1 milione 700 mila euro. La missione brasiliana del diesse Tare ha portato gli effetti sperati. Stella del San Paolo, 25 anni, già convocato dal nuovo CT brasiliano Menezes per l'amichevole del 10 agosto contro gli Stati Uniti. Dove si sta allenando con l'Inter Burdisso in attesa di sistemazione. Le parti si rivedranno in settimana. Lui continua a sognare la Roma, soprattutto adesso che anche suo fratello minore Guilerme, difensore centrale del Rosario Central, è stato preso dal club giallorosso.

Prima di acquistare deve invece pensare alle cessioni la Juventus: Zebina sta trattando con l'Aek Atene, Poulsen potrebbe interessare al Liverpool per il dopo Mascherano, Giovinco continua ad essere conteso da Bari e Parma. Deciderà entro 3-4 giorni. Già domani invece Jimenez partirà in ritiro con la Ternana in LegaPro. Situazione paradossale. Il cileno spera in un epilogo diverso. Lo seguono Udinese e Schalke04. Non più il Parma che ha dirottato le attenzioni su Hatem Ben Arfa. L'offerta è concreta, il Marsiglia ci sta pensando e ha già pronto il nome del sostituto: Suazo dall'Inter. Si può fare. Come Caraglio al Catania. A sorpresa è saltata la trattativa tra il Rosario Central e il West Ham. LoMonaco si è rifatto sotto, ora potrebbe davvero spuntarla.