Real Madrid, Kakà è cedibile: lo vogliono Chelsea e City

Calciomercato
Per Globoesporte.com, il brasiliano Kakà potrebbe essere ceduto dal Real Madrid ad una formazione inglese (immagine da globoesporte.com)
sport_calcio_estero_kaka_real_madrid_cessione_globoesporte_sito

Secondo il sito globoesporte.com, l'asso brasiliano potrebbe lasciare la Spagna per l'Inghilterra dopo una stagione difficile nella Liga. Dalla Premier verso la Serie A: possibile addio ai Citizens di Adebayor, corteggiato da molti club italiani

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

Secondo il sito globoesporte.com, l'asso brasiliano Kakà potrebbe presto lasciare il Real Madrid. Dopo una stagione non esaltante con i blancos e un Mondiale giocato al di sotto delle sue possibilità, l'ex giocatore del Milan rischia di finire sul mercato. Destinazione Inghilterra: Chelsea o Manchester City.

Dai Citizens, poi, arriva un'altra notizia: Emmanuel Adebayor può lasciare l'Inghilterra fare le valigie per l'Italia. Il 25enne  centravanti togolese è destinato a partire appena i citizens formalizzeranno l'acquisto di Mario Balotelli dall'Inter. Secondo il  domenicale 'News of the world', la società inglese ha intenzione di  sfoltire la rosa attualmente a disposizione del manager Roberto  Mancini. I 38 giocatori in organico sono decisamente troppi e  Adebayor, arrivato appena un anno fa dall'Arsenal per 25 milioni di  sterline (circa 30 milioni di euro), è uno dei principali candidati a cambiare casacca.

Il City vuole liberarsi di un pesante ingaggio, visto che  l'attaccante percepisce circa 7 milioni lordi a stagione. In  Inghilterra, pero', nessuno sembra interessato alla punta africana.  Adebayor, scrive il News, potrebbe quindi finire alla Juventus o al  Milan. I club italiani potrebbero sottoporre al City una proposta  migliore rispetto a quella avanzata dal Marsiglia. La societa'  francese vorrebbe il giocatore in prestito ma non e' in grado di  pagare nemmeno meta' dell'ingombrante ingaggio