Maicon abbassa le pretese, il Real sempre più vicino

Calciomercato
Maicon sempre più vicino al Real Madrid, lo afferma As nell'apertura del suo sito
copertina_as_maicon_real

E' questo il contenuto del summit tenutosi al Santiago Bernabeu tra l'agente del giocatore Antonio Caliendo e la dirigenza merengue. Il giocatore è sceso a 5,5 milioni di euro a stagione come auspicato da Perez. All'Inter offerti 28 milioni

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

E' l'affaire Maicon a catalizzare l'attenzione degli sportivi spagnoli in questi giorni. Ieri il brasiliano sembrava essersi allontanato dal Real Madrid, indispettito dalle richieste dell'Inter e dello stesso giocatore, ma oggi il quotidiano spagnolo "As" rende noti i contenuti dell'incontro chiarificatore avuto dal manager Antonio Caliendo con la dirigenza delle merengues. "Tutto sembrava rotto - scrive "As" - ma ora Maicon sembra essere vicino più che mai al Real Madrid". La svolta, secondo il quotidiano, sarebbe nata dal sensibile calo delle pretese del giocatore e dell'Inter. Caliendo, in veste anche di ambasciatore, è arrivato a Madrid con le nuove proposte: la richiesta di Maicon scende da sette a 5,5 milioni a stagione e anche l'Inter sembra disposta a rivedere al ribasso il prezzo del cartellino.

Al centro dell'incontro anche le commissioni da elargire allo stesso Caliendo, che inizialmente si aggiravano sui 3,5 milioni. Secondo "As" al termine del summit il Real era "molto soddisfatto" e sembra che Caliendo resterà per qualche giorno in Spagna per completare l'operazione. Il club di Perez, tuttavia, per prudenza non abbandona il cosiddetto 'piano B' su cui punta invece questa mattina l'altro quotidiano vicino alle vicende del Real, Marca. Secondo questa versione la trattativa per Maicon sarebbe "congelata", mentre Valdano e il suo entourage si sarebbero concentrati sul milanista Thiago Silva. In questo modo Mourinho potrebbe far ricoprire il ruolo di esterno a Sergio Ramos. Per Marca "la crisi del Milan" potrebbe far sì che il brasiliano arrivi a Madrid per venti milioni di euro piuù una contropartita tecnica.

COMMENTA NEL FORUM DELL'INTER