La Juve vende. Cigarini al Siviglia, Boateng-Lazio si può

Calciomercato
Il Napoli ha accettato l'offerta del Siviglia per il centrocampista Cigarini (Foto AP)
From left in foreground, Catania's Giuseppe Mascara, no. 7, Napoli's Luca Cigarini and Catania's Marco Biagianti, in action, during the Serie A soccer match between Catania and Napoli, in Catania's Angelo Massimino stadium, southern Italy, Saturday, Nov. 7, 2009. (AP Photo/Francesco Pecoraro)

Il Napoli ha accettato l'offerta di prestito con diritto di riscatto da parte della società spagnola: operazione complessiva da 8 milioni di euro. Lotito è sempre più vicino al ghanese. Camoranesi verso l'Hercules, Zebina all'Aek Atene, Tiago all'Atletico

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

Cigarini è del Siviglia. Il Napoli ha detto sì, accettando l'offerta degli spagnoli: 300mila euro più 75 di bonus per il prestito, 7 milioni, più 500 mila euro per il diritto di riscatto. Presto l'ufficialità, quella che manca per l'arrivo a Lecce di Ignacio Piatti, centrocampista argentino proveniente dall'Indipendiente, e per quella di Kevin Prince Boateng del Portsmouth ad un passo dalla Lazio, che frena per Hernanes. La lazio avrebbe infatti l'intesa con la traffic ma non basta perché l'accordo bisogna trovarlo soprattutto con il San Paolo che detiene circa l'80 % del cartellino e per chiudere chiede non meno di 11 mln di euro. Sul giocatore ci sono anche Benfica e Villarreal.

Cambierà maglia anche Sebastian Giovinco. Il Bari lo prenderebbe in prestito con il diritto di riscatto della metà del cartellino. Il giocatore incontrerà mercoledì la Juve, che preferirebbe darlo al Parma che accetterebbe la comproprietà. Juventus, fronte uscite: Camoranesi, aspetta l'offerta ufficiale dell'Hercules di Alicante, Grosso piace al Birmingham, Tiago è a Madrid per trattare l'ingaggio con l'Atletico, Zebina seguito dall'Aek di Atene. Sono loro la password per Krasic. Ok il passaggio in prestito alla Roma di Guglielmo Burdisso, fratello di Nicolas, il cui arrivo in Italia è previsto per mercoledì: visite mediche e firma sul contratto. Sempre dal Rosario Central è già in Sicilia il tredicesimo argentino del Catania: si tratta di Milton Caraglio, attaccante classe '88 che non appena sarà comunitario firmerà un biennale. Si attende l'ufficialità così come per Adailton che dopo più di 10 anni in Italia firmerà nelle prossime ore un accordo di 2 anni con i rumeni del Vaslui. Passi avanti infine nella trattativa Bologna-Penarol per l'uruguaiano Gaston Ramirez. La richiesta è di 6, l'offerta rossoblù è salita a 5 mln di euro, l'affare si farà. Così come per l'esterno Wendt del Copenaghen, giovedì arriverà in Italia.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO