City, Balotelli chiede troppo. Liverpool: Poulsen o Flamini

Calciomercato
Si tinge di giallo il passaggio di Mario Balotelli al City: secondo la stampa inglese le richieste del giocatore sono troppo alte
Italy Soccer Serie A

Secondo la stampa inglese la richiesta di Mino Raiola ai citizens per l'ingaggio del calciatore sarebbe 'oltraggiosa': cinque milioni di euro a stagione. Hodgson conferma l'interesse per il danese, l'alternativa è il milanista. Arsenal sempre su Marchetti

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

E' ferma la trattativa per il passaggio di Mario Balotelli al Manchester City: se l'accordo tra l'Inter e gli inglesi è praticamente raggiunto, le richieste del talento nerazzurro, e del suo procuratore Mino Raiola, hanno spaventato il City.  Questa almeno la versione della stampa inglese, secondo cui Balotelli pretenderebbe un contratto di cinque anni del valore di oltre cinque milioni netti a stagione. Lo scrive oggi il Daily Star definendo "oltraggiosa" la pretesa economica dell'italiano. Così, se appare sempre più complicato l'acquisto di Balotelli, il City si cautela intavolando una nuova trattativa con l'Atletico Madrid per Diego Forlan.

Intanto, in attesa del grande colpo, il Chelsea guarda allo Shakhtar Donetsk per rinforzare la difesa: nel mirino di Carlo Ancelotti c'è l'esterno destro croato Dario Srna. Da Liverpool arriva la conferma di Roy Hodgson: Christian Poulsen è il primo obiettivo per la sostituzione di Javier Mascherano ma il manager inglese - scrive oggi il Daily Mirror - non è disposto a fare follie per il 30enne danese. L'alternativa a Poulsen è Mathieu Flamini del Milan.

Giornata decisiva per il mercato dell'Arsenal: è in programma un incontro tra Arsene Wenger e Cesc Fabregas. Sul tavolo, il futuro dello spagnolo. Wenger spera di convincerlo a restare ma in caso di forzata cessione ha già in mente il nome del sostituto: è Mikel Arteta dell'Everton.

Il manager francese, in scadenza di contratto al termine della stagione e lontano per il momento dal rinnovo, è anche alla ricerca di un portiere: in cima alla lista c'è Joe Hart del Manchester City, ma Federico Marchetti del Cagliari rimane più di una semplice alternativa.