Gobbi al Parma, Ghirardi: "E' un colpo molto importante"

Calciomercato
Massimo Gobbi è ora un giocatore del Parma (foto Lp)
massimo_gobbi_lp

Il presidente gialloblù ha confermato a Sky Sport 24 l'acquisto dell'ex giocatore della Fiorentina: "Abbiamo trovato un accordo in giornata. Sta facendo le visite mediche, posso dire che stiamo definendo i dettagli". Ufficiale anche l'arrivo di Pereira

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Massimo Gobbi è un giocatore del Parma. A confermarlo è il presidente Tommaso Ghirardi. "Abbiamo trovato un accordo in giornata - spiega a Sky Sport 24 - sta facendo le visite mediche, posso dire che stiamo definendo i dettagli. Per noi è un colpo importante, un giocatore di esperienza e faccio i complimenti a Leonardi che ha fatto un'operazione veloce, una grande operazione. Modalità? Dovrebbe essere un contratto triennale ma in questi momenti si sta definendo il tutto. Un importante rinforzo. Antonelli? Non è sul mercato perché siamo rimasti scottati all'inizio, quando sembrava fosse fatta con la Lazio e poi è saltato tutto. Per noi Luca è un giocatore importante, un investimento fatto tre anni fa comprandolo dal Milan, ha futuro ed è protagonista del Parma. Squadre come la Juve hanno pensato a lui, ma non c'è stato nulla di concreto. Se avrà l'opportunità di una grande squadra lo lasceremo andare, ma non voglio che si faccia altra confusione su questo giocatore.

Avremo fuori Galloppa per cinque mesi, non dico che Gobbi lo viene a sostituire perché lui è di assoluto valore, ma lo slancio finale lo abbiamo avuto anche per questo infortunio. Per il nostro mister poi non è un problema fare giocare Gobbi e Antonelli insieme. Danilo Pereira? E' un giocatore che ci interessa, che stiamo seguendo. C'è una trattativa in corso e ci sono sul giocatore squadre blasonate. Noi però i giovani li facciamo giocare e abbiamo le nostre chance. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più". "Pazienza? No, è un giocatore che a noi piace, lo abbiamo manifestato anche nella scorsa stagione, ma a centrocampo siamo a posto - continua Ghirardi - Abbiamo avuto qualche sondaggio per Dzemaili che però non metteremo sul mercato: penso che con l'arrivo di Gobbi il mercato sia chiuso sia in entrata che in uscita. Obiettivi? Dobbiamo tenere i piedi per terra, essere realisti, siamo arrivati ottavi nello scorso campionato ma dobbiamo mantenere l'umiltà, dobbiamo fare altri 2 anni di gavetta. Giovinco? Si sta ambientando bene, è molto carico e darà tante soddisfazioni ai nostri tifosi e penso anche agli italiani perché ha tanto talento e sarà una risorsa importante per il nostro calcio".

Il Parma ha acquistato il centrocampista Danilo Pereira. Il club emiliano ha reso noto di avere raggiunto l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore  portoghese, la scorsa stagione al Benfica. Pereira sarà presentato giovedì pomeriggio.

Il calendario della Serie A e della Serie B