Inter, Kuyt si avvicina, ma è dietrofront per Sculli

Calciomercato
Dirk Kuyt si avvicina all'Inter, le conferme arrivano dal suo agente e dal quotidiano olandese De Telegraaf (Foto AP)
Liverpool's Dirk Kuyt reacts as he plays against Chelsea during their English Premier League soccer match at Stamford Bridge, London, Sunday, Oct. 4, 2009. (AP Photo/Sang Tan) ** NO INTERNET/MOBILE USAGE WITHOUT FOOTBALL ASSOCIATION PREMIER LEAGUE (FAPL) LICENCE - CALL +44 (0)20 7864 9121 or EMAIL info@football-dataco.com FOR DETAILS **

L'agente del calciatore, Robert Jansen, ha confermato i contatti tra nerazzurri e Liverpool. Anche il quotidiano olandese De Telegraaf conferma. Sono invece troppi 14 milioni per il giocatore del Genoa

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Gioca a Fantascudetto


"Le due società stanno ancora parlando, non c'è ancora nulla di concluso". Robert Jansen, agente dell'attaccante del Liverpool Dirk Kuyt, spiega così a Calciomercato.it lo stato della trattativa tra i "Reds" e l'Inter per portare in nerazzurro il giocatore olandese. "Non so dire per quanto andrà avanti la trattativa e non posso nemmeno esprimermi sul prezzo, questo spetta al club. La mancata convocazione per l'Europa League è comunque un segnale", aggiunge Jansen, secondo il quale il giocatore sarebbe ben felice di diventare un giocatore dell'Inter: "Sa di questo forte interessamento e non è un mistero che abbia una relazione molto buona con Rafa Benitez", conclude.

Entro la fine della settimana, l'attaccante del Liverpool e della Nazionale arancione Kuyt dovrebbe vestire la maglia dell'Inter. A sostenerlo è il quotidiano olandese De Telegraf, secondo cui, un accordo tra la squadra milanese e quella britannica potrebbe essere presto raggiunto.

A giudizio del giornale, i vertici del Liverpool avrebbero avuto colloqui, ieri, con esponenti nerazzurri in merito al trasferimento a Milano dell'attaccante. Benché convocato per la gara di Europa League tra Liverpool e i turchi del Trabzonspor, Kuyt non è sceso in campo. La sua mancata presenza lascia quindi aperta la possibilità che il giocatore partecipi alla Champions League con un altra squadra, magari proprio con l'Inter, campione d'Europa.

L'Inter avrebbe puntato la sua attenzione su Kuyt dopo avere valutato eccessiva la richiesta di 14 milioni di euro del Genoa per Giuseppe Sculli.

Il calendario della
Serie A e della Serie B