In attesa di Ibrahimovic, il Milan veste di viola Abate?

Calciomercato
Ignazio Abate del Milan è la nuova idea della Fiorentina per rinforzarsi
ignazio_abate_ap

La trattativa per cedere il giovane rossonero alla Fiorentina è partita, anche se la strada è ancora lunga. Ledesma dopo una lunga trattativa ha trovato l'accordo con Lotito per legarsi alla Lazio fino al 2015. IL TABELLONE

Il tabellone del calciomercato

Gioca a Fantascudetto


Quella strana foto Ibrahimovic-Piqué

Abate è forse l'ultimo uomo giusto per la Fiorentina. Abate, di sicuro, è l'ultima idea di Pantaleo Corvino per rinforzare la squadra viola. Si è cominciato a parlare con il Milan, la trattativa è partita, ma la strada è ancora lunga.

Così come quella che porta a Federico Fernandez, difensore centrale dell'Estudiantes: è fortissima la concorrenza del Palermo sull'argentino con passaporto italiano. Non giocherà a Firenze di sicuro un altro argentino "italianizzato", è Ledesma, che dopo una lunga trattativa ha trovato l'accordo con Lotito per legarsi alla Lazio fino al 2015. Un rinnovo sudatissimo - con clausola annessa da circa 10 milioni - che toglie il centrocampista dal mercato. Si continua a trattare, invece, per Santa Cruz: c'è il sì dell'attaccante, manca ancora l'ok del City. E Lotito sta accelerando i tempi per chiudere.

Anche a Napoli si tratta. Non per la presentazione di Lucarelli, ma per il rinnovo di Marek Hamsik fino al 2015. Ne hanno cominciato a parlare il presidente De Laurentiis e l'agente del giocatore, Venglos. E' fatta invece per il ritorno in Italia di Alessandro Diamanti: dopo un anno al West Ham, è lui il grande colpo di Corioni. A ore è attesa la firma, ma questo è ormai un piccolo dettaglio.

Anche il Chievo è scatenato: dopo Andreolli, arriva anche la punta francese del Charleroi, Cyril Thereau, e ora prepara il campo per il colombiano Jackson Martinez. A Cagliari, invece, si attende l'annuncio di Pelizzoli: mercoledì sarà ufficializzato l'arrivo del portiere dal Lokomotiv Mosca. Attenzione anche agli ultimi colpi del Genoa: c'è un'idea Behrami, che lascerà la Premier, ma si guarda anche in prospettiva. Con l'Empoli c'è in corso una trattativa per i giovani Angella e Fabbrini.