Inter a caccia di Mascherano. Offerti 24 milioni ai Reds

Calciomercato
La notizia sul sito del Sun
mascherano_sun

Secondo la stampa inglese per avere il centrocampista argentino i nerazzurri avrebbero fatto al Liverpool una proposta ufficiale di 20 milioni di sterline, oltre 24 milioni di euro. E Branca conferma: "Vogliamo ancora uno o due uomini nella nostra rosa"

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


Gioca a Fantascudetto


L'Inter ha formalizzato  l'offerta al Liverpool per Javier Mascherano: 20 milioni di sterline,  circa 24 milioni di euro. E' quanto scrive il tabloid britannico Sun,  che riporta anche le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del club nerazzurro, Marco Branca. "Ho inviato un'offerta al Liverpool via fax martedì e sono in attesa di una loro risposta", le parole del  dirigente dell'Inter. "Al momento non stiamo parlando con il giocatore perchè vogliamo fare tutto in modo corretto e assicurarci che anche il  Liverpool sia contento", prosegue Branca nelle dichiarazioni riportate dal tabloid britannico. "Tutti sanno che Mascherano vorrebbe cambiare  squadra e paese. E tra l'altro lui ha un ottimo rapporto con il nostro manager Rafa Benitez", sottolinea il dirigente nerazzurro. "Abbiamo presentato un'offerta molto buona, vicina alla cifra richiesta dal Liverpool. Abbiamo una squadra forte, la migliore in  Europa, ma ci piacerebbe aggiungere uno o due giocatori alla rosa per  diventare ancora più forti", conclude Branca.

L'Inter mette la freccia e prova a sorpassare il Barcellona nella corsa a Javier Mascherano. Stando al tabloid The Sun, i nerazzurri avrebbero fatto al Liverpool una proposta ufficiale di 20 milioni di sterline, oltre 24 milioni di euro, per il centrocampista argentino. "Ho inviato un'offerta al Liverpool via fax martedì e sto aspettando una risposta - la conferma di Marco Branca, direttore dell'area tecnica, riportata dal Sun -. Non stiamo parlando al momento col giocatore perché vogliamo fare le cose per bene e assicurarci che il Liverpool sia d'accordo. Tutti sanno che Mascherano vorrebbe cambiare squadra e Paese e ha anche un buon rapporto con Benitez. Abbiamo fatto un'ottima offerta, più o meno la cifra che il Liverpool chiede. Abbiamo una squadra forte, la migliore in Europa, ma ci piacerebbe aggiungere uno o due giocatori per essere ancora più forti".

E in effetti la proposta nerazzurra è ben superiore a quella del Barca (14,5 milioni di euro) ma non sarà facile convincere Roy Hodgson, furioso nei confronti di Benitez per la questione Kuyt. "Dirk non mi ha detto di voler andare via e posso ribadire che non abbiamo ricevuto alcuna offerta per lui - le parole di Hodgson riportate dal Daily Mail -. Forse il suo agente sta parlando con il tecnico dell'Inter ma dovete ricordare che quando Benitez ha lasciato Liverpool, ha firmato un accordo per cui non avrebbe portato via da qui alcun nostro giocatore e mi pare che Kuyt faccia parte di questa categoria. Qualsiasi offerta non sarà la benvenuta e a questo punto del mercato sarebbe insolito accettarne una per un giocatore che non vogliamo vada via".

Inter Channel cambia pelle: in free vision fino al 31 agosto