Mercato chiuso: Borriello alla Roma, Robinho è del Milan

Calciomercato
Marco Borriello è uno dei colpi dell'ultima ora: l'attaccante lascia il Milan per vestire la maglia della Roma
ITALY SOCCER SERIE A

I giallorossi hanno preso l'attaccante in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il brasiliano ha firmato per 4 anni: è costato 18 milioni. Kaladze al Genoa. Cribari al Napoli, Rinaudo alla Juventus. TUTTE LE TRATTATIVE CHIUSE IN GIORNATA

ALBUM: Il MilanLa Juventus - Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto

Mino Raiola, re dei procuratori: mio compito finito


Robinho al Milan, Borriello alla Roma: si è chiusa così la fabbrica dei sogni che ogni anno cattura l'attenzione di milioni di italiani, in vacanza e non, in questo periodo inchiodati davanti alle televisioni e alle pagine dei giornali che dedicano sempre più spazio alla seguitissima ''telenovela'' del calciomercato.
Rivivi quest'ultima giornata di mercato leggendo, minuto per minuto, cosa è successo oggi dall'Ata Hotel di Milano:

18.55 - Il Milan ha ceduto l'olandese Klaas-Jan Huntelaar allo Schalke 04. Il club rossonero lo ha reso noto in un comunicato. L'attaccante si trasferisce al club tedesco a titolo definitivo. Il Cesena ha ufficializzato anche Gabriele Paonessa dal Cesena.

18.40 - Jeda passa dal Cagliari al Lecce a titolo definitivo, Luis Jimenez va al Cesena in prestito dalla Ternana. Salta invece la trattativa per portare Nicola Pozzi al Bologna dalla Sampdoria.

ORE 18.30 - Ufficiale: Marco Borriello è un calciatore della Roma. Il bomber arriva in giallorosso con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

ORE 17.55 - UniCredit ha concesso una garanzia di circa 13-15 milioni per la campagna acquisti dell'As Roma che potrebbe portare in queste ultime ore di calciomercato all'acquisto dell'attaccante del Milan, Marco Borriello. E' quanto riferiscono all'ANSA fonti vicine al calciomercato del club capitolino, precisando che si tratta di un via libera legato a una serie di entrate che la squadra guidata da Rosella Sensi otterrà tra sponsorizzazioni varie e i diritti televisivi per la partecipazione alla Champions League. Il Milan ha annunciato l'acquisto di Robinho a titolo definitivo per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Per il brasiliano contratto di quattro anni.

ORE 17.34
- Ufficiali i trasferimenti a titolo definitivo di Kaladze (due anni di contratto per lui), dal Milan al Genoa e di Cribari, dalla Lazio al Napoli. Alla Juve arriva Leandro Rinaudo.

ORE 17.21 - Robinho è praticamente un giocatore del Milan. Dopo aver sostenuto le visite mediche a Gallarate e i test fisici a Milanello, il brasiliano si trova infatti nella sede del club rossonero per firmare il contratto con la nuova squadra. All'ingresso della sede del Milan in via Turati si sono radunati circa 50 tifosi che però non hanno potuto vedere Robinho, entrato da un ingresso secondario.

ORE 17.18 -
La Juve, con un comunicato sul suo sito, ha ufficializzato l'acquisto di Armand Traorè, laterale sinistro che arriva dall'Arsenal. La Roma sta trattando la cessione del portiere brasiliano Doni con il Fulham.

ORE 16.55 -
Sarebbe arrivato l'ok da parte di Unicredit per l'acquisto della Roma di Marco Borriello. Il passaggio del bomber dal Milan in giallorosso dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 milioni di euro.

ORE 16.45 – Napoli attivissimo. Cribari è vicinissimo all’approdo alla corte di Mazzarri liberando così Rinaudo che dopo essere stato accostato a Siena, Lecce, Bari e Parma è prossimo all’approdo alla Juventus. Nel frattempo Traoré è arrivato a Torino per le visite mediche. Il Chievo Verona ha ufficializzato l'arrivo dello svizzero Gelson Fernandes dal Saint Etienne: è stato prelevato dal club francese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Jonathan Zebina è ufficialmente un giocatore del Brescia. Dopo avere risolto il contratto con la Juventus, il difensore francese ha firmato un biennale con le 'rondinelle' e domani arriverà a Brescia.

ORE 16.25 -
Tramontato il passaggio alla Juve, Kaladze è a un passo dal Genoa. I liguri hanno provato invano a prendere anche Julio Baptista dalla Roma. Il probabile arrivo del georgiano in rossoblù ha fatto sì che si riaprisse anche la trattativa con il Napoli per Modesto data per tramontata da Preziosi alle 15.20.

ORE 15.55 - Il Bologna annuncia l'ingaggio del centrocampista Diego Perez. Dall'Atalanta arriva il giovane Radovanovic.

ORE 15.45 -
La Juve si tira fuori per Borriello. Categorico Marotta: "Non arriva, il nostro mercato finisce qui". Saltato anche lo scambio con il Milan Kaladze-Grosso.

ORE 15.20 - Caso Borriello. La Juve ribadisce: ci interessa solo in prestito. La Roma invece sarebbe pronta ad accontentare le richieste del calciatore dicendosi disponibile ad acquistarlo in maniera definitiva. "Modesto al Napoli? Non credo proprio che si faccia, è destino che non debba concludere affari con De Laurentiis. Santacroce? L'abbiamo chiesto oggi ma hanno sparato una cifra assurda". Enrico Preziosi, presidente del Genoa, a Radio Kiss Kiss Napoli risponde così alle domande sulle trattative non perfezionate con il Napoli. Le possibilità che Gokhan Inler venga ceduto all'Inter sono al momento nulle: lo ha dichiarato il diesse dell'Udinese, Fabrizio Larini. "Tra noi e la società nerazzurra - ha detto Larini - non c'è stata alcuna trattativa per il centrocampista svizzero. Ci sono stati solamente dei sondaggi".

ORE 15.00 -
Dall'Inghilterra fanno sapere che è spuntata una terza opzione per l'attaccante: il Liverpool. Stando a "skysports.com", l’attaccante del Milan sarebbe atteso oggi a Melwood, il centro d'allenamento dei Reds, per le visite mediche.

ORE 14.40 -
La Sampdoria ha ceduto in prestito al Valencia il difensore Marius Stankevicius. Lo ha reso noto con un comunicato sul suo sito ufficiale la stessa società doriana, che ha ceduto il giocatore al club spagnolo a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

ORE 14.30 - Robinho ha concluso le visite mediche a Gallarate. Quando gli è stato chiesto, all'uscita della clinica, se avesse già firmato il contratto con il Milan, la risposta del brasiliano è stata "Sono molto felice, ma ancora no..". Nel frattempo la Roma sarebbe passata in vantaggio per Borriello. La società giallorossa infatti avrebbe chiesto a Unicredit i fondi necessari per l'acquisizione a titolo definitivo del bomber rossonero.

ORE 13.50 - Marotta nella sede del Milan per trattare il passaggio alla Juve di Marco Borriello. Il giocatore vuole essere acquistato solo a titolo definitivo. Anche l'avvocato Beppe Bozzo, agente del difensore della Juventus Fabio Grosso, è arrivato poco fa nella sede rossonera per discutere di un possibile scambio tra il giocatore bianconero e il milanista Kakha Kaladze.

ORE 13.20 -
Inter e Udinese hanno interrotto la tratativa per Gokhan Inler

ORE 13.13  - "Spero di incontrare i miei nuovi compagni e di diventare campione con loro": parla già da milanista Robinho, all'ingresso dell'ospedale di Gallarate dove sta effettuando le visite mediche. Cappellino nero, sorridente, il giocatore brasiliano in realtà non firmerà il contratto con la società milanese fino a quando non verrà conclusa la cessione di Borriello. "Sono molto felice, il Milan è un club eccellente", ha aggiunto.

ORE 13.10
Marco Borriello ha chiesto alla Juve di acquistarlo a titolo definitivo e non in prestito. Trattativa in fase di stallo.

ORE 13.00.
Mauro German Camoranesi è un nuovo giocatore dello Stoccarda. L'italo-argentino ha firmato un contratto annuale con la società tedesca.

ORE 12.29.
Robinho è atterato a Malpensa e sosterrà le visite mediche a Gallarate

ORE 12.15.
Jonhatan Zebina ha rescisso il contratto con la Juventus, firmerà per il Brescia.

ORE 11.37.
Il Bologna annuncerà domani il nuovo allenatore che sarà Alberto Malesani.

ORE 11.25.
Il Napoli ha ingaggiato dall'Empoli il giovane attaccante, classe 1992, Nicolao Dumitru.

ORE 11.16.
Huntelaar è un nuovo giocatore dello Schalke 04. Passa dal Milan al club tedesco per 14 milioni.

ORE 11.00.
Il Cesena ha ingaggiato il difensore ex Sain Etienne Yoannes Benalouane. La firma del contratto già c'è stata, lo ha confermato lo stesso difensore.

ORE 10.17.
Il Parma ufficializza l'acquisto del centrocampista offensivo Antonio Candreva dall'Udinese. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

ORE 10.00. Felix Magath, tecnico dello Schalke 04 chiama Jan Klaas Huntelaar: "Negoziati complicati ma il giocatore arriverà". Attesa l'ufficialità della cessione da parte del Milan.

Guarda anche:
Ibra, effettuate le visite: "Avrei voluto giocare subito"