Roma: per rinnovare Ranieri ci basterà una stretta di mano

Calciomercato
Claudio Ranieri trasmette tutta la sua carica alla Roma, attesa a un grande campionato
ITALY SOCCER SERIE A

Rosella Sensi, presidente giallorosso, risponde così alle domande sul rinnovo del contratto del tecnico. "Il club giallorosso è diventato convincente, se dovesse vincere lo scudetto festeggerei anche da non presidente...". L'ALBUM ROMA

ALBUMLe novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto

Commenta subito nel forum della Roma

Sfoglia tutto l'Album della "maggica" Roma

"Quando sarà il momento lo diremo, succederà senza che voi ve ne accorgerete, con una stretta di mano che vale come un contratto". Rosella Sensi, presidente della Roma, risponde così alle domande sul rinnovo del contratto del tecnico Claudio Ranieri. L'allenatore, arrivato nella capitale un anno fa, è legato da un accordo valido fino al termine dell'attuale stagione.

La società giallorossa è stata protagonista di un mercato brillante, coronato dall'ingaggio dell'attaccante Marco Borriello. "L'ho massacrato di informazioni e passione sulla Roma, gli ho parlato dei tifosi, dei giocatori e della società. Ho percepito la  passione di Marco, abbiamo un feeling sotto questo profilo, e sono convinta che farà bene", dice il presidente a Te La Do Io Tokyo, su Centro Suono Sport.

Il club capitolino ha perfezionato anche l'acquisto di Nicolas Burdisso. Il difensore argentino sembrava destinato a passare dall'Inter alla Juventus. "Quello che mi preme dire è che è stato confermato che due grandi campioni hanno creduto nello stile e nel progetto Roma. Il club giallorosso è diventato convincente, se dovesse vincere lo scudetto festeggerei anche da non presidente, perché quando si è tifosi della Roma si è tifosi e basta".

"Penso di aver avuto un grande maestro che è stato Franco Sensi, mi ha insegnato che con la tenacia si può ottenere tanto. Ho vissuto tutto con mio padre dal '93, non vorrei parlare solo degli ultimi due anni. Posso dire che l'ultimo anno e l'acquisto di Borriello avrebbero fatto gioire anche lui", aggiunge la Sensi. "L'ultimo - prosegue - è stato un anno in cui è cambiato tutto, in meglio e sono successe grandi cose. Ho dei ricordi bellissimi".

La Roma, evidenzia il presidente, continua a scommettere su Adriano. Il brasiliano è fermo per un infortunio muscolare. "La Roma segue Adriano, che è un valore aggiunto, anzi se ha meno occhi puntati può lavorare meglio", spiega il presidente. Secondo 'radiomercato', la società giallorossa è stata vicinissima all'ingaggio di Valon Behrami, esterno svizzero del West Ham. "Fino a martedì eravamo sul giocatore, vediamo cosa succede nella prossima sessione di calciomercato".