Traoré passione Napoli. Si scalda la concorrenza Milan-Inter

Calciomercato
L'argentino Erik Lamela del River Plate
62199720

Piace molto a De Laurentiis l'ivoriano, attaccante del Cluj. A giugno si deciderà anche il derby milanese per l'argentino Lamela: intanto, più passano le ore più aumenta la voglia di Moratti di assicurarselo beffando il Milan. L'ALBUM: LE GIOVANI PROMESSE

Commenta nel forum del calciomercato

di Alessandro Sugoni

Come minimo, il Napoli ha capito che è un tipo piuttosto suscettibile. Chissà se Lacina Traoré, mentre sfogava la rabbia contro i suoi tifosi, sapeva che lì c'era un osservatore del Napoli arrivato in Romania apposta per lui. Per fortuna sua, la sua partita non è stata tutta in questo gesto. Giusto un attimo prima c'era stato il colpo di testa con cui aveva segnato l'1-1 alla Roma. A De Laurentiis piace molto, ma è extracomunitario, ecco perché se ne riparlerà a giugno. Fino ad allora sono solo chiacchiere.

A giugno si deciderà anche il derby milanese per l'argentino Lamela: intanto, più passano le ore, più aumenta la voglia di Moratti di assicurarselo beffando il Milan. L'Inter segue anche Poli della Samp, e fa piccoli passi avanti per avere subito Ranocchia dal Genoa: la valutazione della seconda metà del giocatore è stata fissata a 11 milioni: l'Inter inserirà nella trattativa la metà di Destro più quella di uno tra Alibec e Crisetig. Le due società si rivedranno martedi, per parlare anche dei prestiti di Santon e Moretti.

Intanto il Genoa ha scelto il suo futuro difensore: sarà l'uruguaiano del Bologna, Britos, le cui quotazioni gol dopo gol salgono sempre di più. Arriverà, da vedere se subito o a giugno. Un altro difensore, Paci del Parma, è stato richiesto dal Brescia. La Juve invece per l'attacco - oltre che a Maxi Lopez e Matri - pensa anche a Pinilla e Maccarone del Palermo e a Di Vaio. Lui, da vero capitano, resta concentrato solo sul Bologna, ma visto il momento societario dei rossoblu, mezza serie A - tra cui anche Inter e Milan - tiene d'occhio la situazione.

La Fiorentina è tornata sul brasiliano Rafael Moura del Goias che piace anche al Bari. Mentre altri brasiliani potrebbero tornare in patria: il Palmeiras vorrebbe l'accoppiata Ronaldinho-Adriano. L'Imperatore è ricercato anche dal Corinthians e dal Flamengo, che sogna pure il compagno di squadra Juan. Su Adriano Ranieri non garantisce, ma il difensore i brasiliani continueranno a sognarselo.