Inter-Ranocchia, il Genoa dà il via libera

Calciomercato
Ranocchia passa all'Inter: dopo l'infortunio di Samuel, i nerazzurri l'hanno inseguito a lungo
61829219

Accordo raggiunto tra le due società: il difensore inizierà ad allenarsi con i nuovi compagni, agli ordini di Leonardo, dal 29 dicembre. Per l'ufficialità occorre aspettare i prossimi giorni, ma l'affare è ormai fatto. GUARDA TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Andrea Ranocchia dal 29 dicembre si allenerà con l'Inter grazie al nullaosta fornito al difensore centrale: l'accordo tra il Genoa e l'Inter è stato raggiunto ma sarà chiuso nei prossimi giorni.

L'accordo raggiunto sarà burocraticamente chiuso nei prossimi giorni (secondo regolamento, il 3 gennaio le firme): il nullaosta è stato offerto a Ranocchia in virtù del fair play tra le due società.
E' proprio il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, a spiegare i termini dell'accordo che prevede la cessione all'Inter della metà del giocatore per la somma di 12 milioni e mezzo di euro. "Da un lato - dice - mi dispiace lasciare andare un calciatore così, dall'altro queste scelte bisogna farle. Possiamo dire che abbiamo trovato un accordo con reciproca soddisfazione. Ranocchia è un ragazzo intelligente e in gamba. Con orgoglio posso vantarmi di averlo scoperto".