Doppio colpo City: ecco Dzeko, Balotelli felice a Manchester

Calciomercato
Sogno proibito bianconero. Edin Dzeko è sempre più vicino al City di Mancini (Getty)
DV851694

Per il bosniaco, oggetto dei desideri della Juve, il passaggio alla corte di Mancini sembra cosa fatta. SuperMario dopo la tripletta all'Aston Villa: "Sono molto felice qui, anche se i giornalisti dicono che voglio andare al Milan". Roma, idea Behrami

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Non ride e non esulta ma giura che non gli manca l'Italia: dopo la prima tripletta inglese Mario Balotelli smentisce di voler lasciare il Manchester City. Protagonista assoluto della vittoria sull'Aston Villa che ha trascinato il suo Manchester City al primo posto della Premier League (a pari punti con i cugini dello United), Supermario torna a parlare per negare le voci che lo vogliono con la valigia in mano dopo appena cinque mesi dal suo arrivo in Inghilterra. "Sono molto felice qui, anche se i giornalisti in Italia dicono che voglio andare al Milan - le parole di Balotelli -. Mi impegno in allenamento, e voglio diventare un giocatore importante per questa squadra. Sono felice anche quando non sorrido. Penso che il compito di un attaccante sia di segnare, è il mio lavoro. Per questo non esulto".

Complice il pari dello United sul campo del Birmingham City, Mancini può dunque godersi un capodanno al vertice. Una soddisfazione che neppure le indiscrezioni sul futuro di Balotelli possono rovinare. "Forse Mario può avere un po' di nostalgia di casa - ha ammesso "Mancio" al termine della gara coi Villas -. D'altronde ha solo 20 anni ed è la prima volta che vive fuori casa. Nel 2011 però spero di avere qualche sorriso in pi- da lui". Un augurio subito accompagnato da un paragone illustre. "Il mio assistente Brian Kidd mi ha detto che (Cristiano) Ronaldo aveva gli stessi problemi di Mario quando è arrivato al Manchester United. C'è voluto tempo perché‚ si abituasse alla nuova vita. Mario non ride, vuole trasmettere l'immagine del duro in campo, ma nella vita di tutti i giorni non è così. Sta imparando anche se deve ancora lavorare tanto per potere dare il meglio di sé. Perché‚ ha qualità incredibili e può diventare davvero un giocatore davvero importante".

Da tempo ha in programma di lasciare Wolfsburg. Ora per il 24enne attaccante bosniaco Edin Dzeko il passaggio al Manchester City sembra cosa fatta, almeno secondo quanto riporta il quotidiano tedesco "Bild". Lo sceicco Mansour offre 35 milioni di euro di cui 30 immediatamente e gli altri cinque in caso di qualificazione del City alla Champions League. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro il 5 gennaio. Il Wolfsburg qualche giorno fa aveva fissato il prezzo del giocatore, sul quale c'è anche il forte interesse della Juventus, in 30 milioni di euro.

Valon Behrami spera che Roma e West Ham raggiungano un accordo entro il 10 gennaio per tornare a Roma, sponda giallorossa. Il centrocampista svizzero, scrive il Mirror, vuole tornare in Italia dopo un periodo non brillante e l'infortunio in Premier League. Il West Ham vuole 5 milioni di sterline per il 25enne prelevato dalla Lazio nel 2008. La Roma, che ha praticamente ceduto Julio Baptista al Malaga, chiede il prestito del giocatore fino al termine della stagione.

Commenta nel Forum del Calciomercato