Roma, per Mexes si tratta il rinnovo. Berhami in prestito?

Calciomercato
Philippe Mexes, alla settima stagione con la maglia della Roma
philippe_mexes_roma_getty

Baptista si allena e saluta i compagni mentre ci pensa la Sensi a bloccare le voci su Mexes "Stiamo parlando per il rinnovo". Pizarro, Adriano e Cicinho non si muovono, per l'esterno ex Lazio c'è la possibilità di un prestito fino a giugno

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Baptista si allena e saluta i compagni mentre ci pensa la Sensi a bloccare le voci su Mexes "Stiamo parlando per il rinnovo", ha detto ai microfoni di Roma Channel in occasione degli auguri di fine anno. Il brasiliano, come gli altri suoi connazionali a parte Adriano e i fratelli Burdisso, è rientrato oggi a Trigoria dalle vacanze di Natale ma sara' davvero una toccata e fuga perché all'apertura del mercato andrà al Malaga per circa tre milioni di euro.

Un'operazione che permette alla Roma di togliersi un peso piuttosto grande dal monte ingaggi, Baptista guadagna circa 4,5 milioni di euro lordi all'anno. La Sensi oggi poi ha voluto mettere alcuni paletti poi su questioni importanti soprattutto per altre ipotizzate uscite di livello. Come quella di Mexes che è a rischio scadenza di contratto, visto che a giugno si libererà a parametro zero. Il francese dà la priorità alla Roma, la Roma lo sa tanto che la Sensi ha annunciato: "stiamo trattando per il rinnovo". Tutto sembra rientrato quindi, anche la possibilità che il difensore finisca al Milan. "Galliani è un amico ma non abbiamo mai parlato di Mexes, è un giocatore a cui tengo molto. Stiamo parlando per arrivare al rinnovo, non ho detto che abbiamo rinnovato, ma continuiamo a parlare".

Chiuse le porte ad una possibile cessione del francese la Sensi ribadisce poi un concetto già espresso su Pizarro: "E' un giocatore della Roma e rimane tale". E il cileno, come Adriano, ha ritardato il suo rientro a Roma rispetto ai compagni. Ha chiesto qualche giorno in più per potersi curare, a casa. E se Adriano si sa che rientrerà il 31, per Pizarro ancora non è stato stabilito di comune accordo il giorno del ritorno.

Insomma per le partenze come già detto non ci saranno cessioni eccellenti in questo mercato. Tolto Baptista la possibilità che parta Cicinho per ora non c'è, perché non ci sono offerte, ma se dovessero arrivare qualcosa potrebbe cambiare. Poi c'è la vicenda portieri. Julio Sergio rimane il titolare, Doni il possibile partente. Per ora, perché in realtà il primo ha più mercato dell'altro. E quindi la soluzione è sempre la stessa, con un offerta interessante le gerarchie potrebbero cambiare. Tutto questo tenendo conto poi del fatto che la società vuole sistemare tutti quei giocatori in esubero che, come ha detto Ranieri, "meritano di giocare". E questi sono Loria, Antunes, Rosi. Il primo potrebbe andare in Emilia, interessa infatti a Bologna e Modena. Poi c'è la possibilità Bologna anche per Rosi. Anche se il suo procuratore, Davide Lippi ha chiarito che non vorrebbe farlo partire a gennaio. Antunes invece dovrebbe andare al Leira, club portoghese.

In entrata rimane in piedi l'ipotesi Berhami, ma in sostanza c'è la possibilità di un prestito fino a giugno.

Commenta nel Forum del Calciomercato