Genoa e Napoli alla carica. E la Juve vuole Luis Fabiano

Calciomercato
Luis Fabiano è l'idea meravigliosa che la Juve si è messa in testa
luis_fabiano_siviglia

Dopo l'arrivo di Boselli in Liguria, si attende lo sbarco di Ze Eduardo. Sotto il Vesuvio potrebbe esserci posto per Ogbonna dal Torino. Ma è in bianconero che si prepara il colpo a sorpresa: il brasiliano al posto di Amauri. E Floro Flores in prestito

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Commenta nel forum del calciomercato

"Non so assolutamente  nulla di questo scambio, io non sono stato contattato dalla  Juventus". José Fuentes, agente di Luis Fabiano, commenta così le  voci relative ad uno scambio tra Amauri e Luis Fabiano sull'asse Torino-Siviglia.

Arrivi e partenze, al Genoa funziona così. Ci pensa il direttore generale Fabrizio Preziosi a sbloccare dopo 2 ore di colloqui la trattativa per Boselli: ora è ufficiale l'attaccante arriva dal Wigan con la formula del prestito con il diritto di riscatto. Non è grave la sua lesione muscolare, il bomber dovrà restare a riposo solo un paio di settimane.

Intanto il direttore sportivo Capozucca e il collega del Bari, Angelozzi, definiscono l'affare Rudolf: l'attaccante giocherà in Puglia fino al termine della stagione. Kharja - invece - si è preso altre 48 ore di riflessione. C'è l'accordo tra le due società, manca il via libera del giocatore che spera ancora nell'inserimento del Napoli. Nelle prossime ore - poi - al Genoa arriverà anche Ze Eduardo, che prestò avrà anche il passaporto comunitario: l'intesa con il Santos è stata già raggiunta. Come quella con il Vasco da Gama per Dedè, a giugno. Mentre per adesso l'idea per la difesa porta ad Acerbi della Reggina.

E d'accordo sono anche Napoli e Brescia per il trasferimento di Blasi. Si continua a parlare e si aspetta, soprattutto, il sì del giocatore. Napoli che per la difesa pensa ad Ogbonna del Torino: la prima offerta è di 7 milioni + bonus, Cairo ne vorrebbe 10. Si è risolta invece con un prestito la trattativa per Cicinho al Villarreal. Dopo Julio Baptista un'altra cessione eccellente. Vuole fortemente Maccarone il Cesena: intesa raggiunta con il Palermo: 2 milioni e 800mila per la cessione a titolo definitivo, ora la palla passa al giocatore. Se salta magari il Palermo potrebbe girare in prestito Abel Hernandez. Al direttore sportivo della Samp Tosi piace invece Kamara del Fulham e pensa già al dopo Ziegler: Lazkco terzino sinistro del Debreceni.

Il nome che non ti aspetti. Il colpo a sorpresa che spariglia le carte sul tavolo. Il bomber che vuole la Juve arriva dal Siviglia. Luis Fabiano. Tutti pronti per passare da un tormentone all'altro. Da quello appena finito di Dzeko a quello che ha ritmato per due estati i sogni dei milanisti: Luis Fabiano. Il brasiliano sarebbe pronto a sbarcare a Torino. A vestire una delle maglie più prestigiose del campionato italiano. Classe '80 con un contratto fino al 2013 il brasiliano arriverebbe alla Juve al posto di Amauri che potrebbe essere girato proprio al Siviglia. Un vero e proprio scambio, le cui modalità sono ancora da definire, soprattutto la volontà di Amauri.

Che ieri aveva lanciato messaggi d'amore tra il giocatore e il presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Una trattativa quella tra Juve e Siviglia, imbastita da qualche giorno in totale segretezza. E che se andasse a buon fine non eviterebbe alla Juve la ricerca del sostituto di Quagliarella.

Ormai la Juve ha scoperto le carte: accordo raggiunto con l'Udinese per Floro Flores: prestito a un milione e mezzo, diritto di riscatto fissato a 10. Ma lo stesso accordo è stato raggiunto anche dal Genoa. La gara all'attaccante va a chi si muove per primo: ecco perché la Juve sembra avvantaggiata. Questa la strategia della Juve. Che a febbraio potrebbe presentarsi con tre attaccanti tutti nuovi. E uno con un nome che proprio non ti aspetti.