Galliani pesca in Olanda: Emanuelson dice sì al Milan

Calciomercato
Urby Emanuelson è cresciuto nelle giovanili dell'Ajax (Getty)
emanuelson_ayax_getty

Sfumato Ziegler, i rossoneri si buttano sul mercato olandese assicurandosi il laterale sinistro dell'Ajax: 24 anni, in scadenza di contratto con i lancieri a fine stagione, potrebbe aggregarsi da subito al gruppo di Allegri. IL VIDEO

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel forum del calciomercato

Sarà Urby Emanuelson il nuovo difensore di fascia sinistra del Milan. Dopo la rinuncia al sampdoriano Ziegler (sempre più vicino alla Lazio), la società di via Turati si è buttata sul laterale olandese dell'Ajax, 24 anni, in scadenza di contratto con i lancieri a fine stagione.

Adriano Galliani si è pronunciato così ai microfoni di Milan Channel: "Sicuramente è nostro dal primo di luglio e credo nostro da oggi. Siamo vicinissimi alla firma - ha proseguito - non è ancora fatta, ma tutto farebbe pensare che entro sera si concluderà a titolo definitivo a partire da oggi, 22 gennaio, e non dal primo luglio".

Secondo il sito internet del quotidiano olandese "Telegraaf" Urby Emanuelson avrebbe firmato un triennale con i rossoneri. "Per me - dice Emanuelson al "De Telegraaf" - inizia una nuova sfida". L'esterno sinistro, che può giocare sia nella linea difensiva a quattro che in avanti, dovrebbe arrivare a giugno, ma i dirigenti rossoneri sperano di metterlo a disposizione di Allegri già a gennaio.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax, Emanuelson ha conquistato da titolare l'Europeo Under 21 nel 2006, debuttando nell'agosto dello stesso anno nella Nazionale maggiore. Con il club di Amsterdam il laterale sinistro vanta 139 presenze e 14 reti. In sei stagioni ha conquistato tre Coppe d'Olanda e altrettante Supercoppe nazionali.