Kharja ufficiale all'Inter, Rosina al Cesena in prestito

Calciomercato
Il centrocampista arriva all'Inter dal Genoa in prestito con diritto di riscatto
kharja_allenamento_inter_ansa

Si infiammano gli ultimi giorni di mercato con il Cesena che ha riscattato Nagatomo e preso il fantasista dallo Zenit fino a giugno. De Laurentis offre 7 mln al Groningen, in molti vogliono la punta del Genoa. L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE SU Sky.it

Lunedì 31 gennaio, ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, Sky.it seguirà dall'Atahotel Executive di Milano tutte le ultime e infuocate trattative in live-streaming. Dalle 18.30 alle 19.30, con le incursioni di Fayna, le domande degli utenti verranno sottoposte agli esperti.

Calciomercato, tutte le trattative

Dopo Giampaolo Pazzini l'Inter ha ufficializzato un altro acquisto: Houssine Kharja. Il club nerazzurro ha completato le pratiche per l'acquisizione del centrocampista dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto al 30 giugno 2011. Il calciatore, che già in mattinata ha svolto l'allenamento con i nerazzurri grazie a un permesso ricevuto dalla società ligure, indosserà la maglia numero  14.

Il nuovo obiettivo del Napoli si chiama Tim Matavz, attaccante sloveno di 21 anni. Gioca nel Groningen, in Olanda. Ha segnato 25 gol in due anni e il Napoli ha fatto un'offerta per giugno di circa 7 milioni di euro. Lunedì la risposta degli olandesi, le sensazioni sono positive. Intanto nuovo contatto con l'Udinese per Inler. Per ora non se ne parla, per il prossimo anno sì. Come fosse un invito a sedersi di nuovo, come se fosse un'opzione, visto che per Barreto la strada è sempre più in salita e più di 8 milioni non si tireranno fuori. Intanto si valuta la possibilità di uno scambio: Blasi-Foggia con la Lazio.

Nella stessa città di Matavz è nato il nuovo obiettivo del Genoa: Valter Birsa, trequartista sloveno dell'Auxerre. Lui non ha voluto esser convocato per la prossima partita di campionato. Voglio il Genoa, ha detto in conferenza stampa. Ora o a giugno (anche lui) visto che è in scadenza di contratto. Arriverà subito invece Rosina a Cesena. Dopo qualche intoppo intorno all'ora di cena, la trattativa è stata conclusa felicemente, avanti con il dolce. Ora si aspetta il difensore. Legrottaglie ancora non ha deciso, il portoghese dello Zenit Fernando Meira è l'alternativa. Knezevic l'eventuale soluzione last minute. In avanti si cerca Meggiorini del Bologna che però insieme a Granoche del Chievo piace anche al Palermo. Capitolo Nagatomo, per il Cesena scatenato. Riscattato completamente con 4 mesi di anticipo per un milione e 700mila euro. La Juve potrebbe tornare alla carica nell'ultimo giorno di mercato, intanto Villareal e Valencia si sono fatte sotto.

Per Destro (dovesse arrivare Amauri) c'è la fila. Bologna in pole, il Lecce spera, il Parma se cede Bojinov (al Saragozza) ci prova. Il mercato è in fermento. La Samp prende Celjak, terzino destro '93, il Catania è vicino a Bergessio, il Brescia cerca un centrocampista, mancano solo 3 giorni...

Commenta nel Forum del Calciomercato