Mercato già rovente, si cerca il nuovo Sanchez

Calciomercato
Raúl Mario Ruidíaz Misitich, classe 1990: è alto 167 cm (Getty images)
raul_ruidiaz_getty

L'Udinese si prepara a dover rimpiazzare il 'niño maravilla', inseguito da mezza Europa. Si pensa ad un altro piccolo sudamericano, il peruviano Ruidiaz. Sul taccuino dei friulani anche il cileno Carrasco e gli svedesi Dahlin e Larsson. IL VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sarà il tormentone dei prossimi mesi. Dove andrà Sanchez? Quanto chiederà Pozzo per lasciar partire il 'niño maravilla'? Tanti, tanti milioni. Almeno 30. E se dovesse davvero arrivare l'offerta irrinunciabile, quella alla quale non si può dire di no, chi ripiazzerà il fenomeno cileno?

L'Udinese si sta muovendo. All'estero, come sempre. In Sudamerica, in particolare. Alla ricerca di un altro piccoletto terribile e imprendibile. I fari sono puntati su Raul Ruidiaz, peruviano, classe 1990. Gioca nell'Universitario Deportes di Lima. Ha già giocato la Libertadores e ha un contratto fino al 2012. Le caratteristiche sono quelle richieste: giovane, veloce, svelto con la palla tra i piedi.

Ma non è l'unico sul taccuino. L'Udinese ha infatti superato il Parma nell'inseguimento a Bryan Carrasco, esterno cileno (classe '91) che gioca nell'Audax Italiano. È un nazionale under-20 cileno, ed è balzato alla cronaca nelle ultime settimane per un singolare gesto compiuto nella sfida contro la nazionale dell'Ecuador: ha afferrato il braccio di un avversario e si è colpito al volto, ingannando l'arbitro.

L'Udinese sta sondando anche il mercato svedese. Il Malmoe è sotto la lente di ingrandimento. Johan Dahlin, portiere dell'86, potrebbe essere il sostituto di Handanovic, nel caso in cui lo sloveno dovesse partire. ha già due presenza con la nazionale maggiore. Anche la punta Daniel Larsson è nel mirino. Ha realizzato 17 gol in 49 presenze con il Malmoe. Ha 23 anni e tre presenze in nazionale. Insomma, l'Udinese non sta a guardare.

Commenta nel forum dell'Udinese


IL VIDEO: RAUL RUIDIAZ