E' già tempo di bomber? Trezeguet e Bojan obiettivi viola

Calciomercato
David Trezeguet: una vita alla Juve. Quest'anno l'esperienza ad Alicante, città della moglie (Getty Images)
david_trezeguet_hercules_getty

La Fiorentina si muove per rafforzare il settore offensivo, nel caso di partenza di Alberto Gilardino. L'ex juventino, sotto contratto con l'Hercules, andrebbe a Firenze di corsa, secondo il suo procuratore. Con il Barça si pensa ad uno scambio con Vargas

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Il mercato non si scalda. È proprio in ebollizione. Sarà che la sosta per le nazionali dà tempo e modo di riflettere con calma, di pianificare, di guardare al futuro. Ma le voci che iniziano a rimbalzare sono tante, insistenti e più che interessanti.

La prima e più clamorosa è quella, rilanciata dalla Gazzetta dello Sport, che parla dell'interessamento del Barcellona per Juan Manuel Vargas. IL peruviano potrebbe partire, e in cambio dalla Catalogna potrebbe arrivare niente meno che Bojan Krkic. Cento presenze, 25 gol in prima squadra. È un classe '90, talento cristallino e attaccante nato, con grande senso del gol. Il Barcellona inizia a stargli stretto: vive nell'ombra del trio Messi, Pedro e Villa. Firenze potrebbe essere il posto ideale per lui. Chi invece ha già messo il capoluogo toscano tra le preferenze per la prossima stagione è David Trezeguet. Compirà 34 anni a ottobre, e sembra che ci sia già qualcosa in più di un semplice interessamento. Lo ha detto il suo procuratore, Antonio Caliendo, a violanews: "Sì, è vero, non posso negarlo. C’è un certo movimento tra David e la Fiorentina, ma questo è un momento troppo particolare per l’Hercules e dobbiamo aspettare. A livello economico, intendo: prima di prendere una decisione dobbiamo aspettare una comunicazione ufficiale da parte dell’Hercules, visto che David ha un contratto con la società spagnola. Il desiderio di tornare in serie A? Non posso dire che non ci sia. E quello di andare a Firenze? A Firenze si sta bene, è una piazza molto importante".

L'interesse costante per Funes Mori e le belle parole di Diego Della Valle per Adrina Mutu ("Se Adrian sta bene è un bene per tutta la Fiorentina. Se continua così è sulla giusta strada...") lasciano pensare che a fare le valigie possa essere Alberto Gilardino. Anche considerando che la prossima stagione la Fiorentina avrà di nuovo Jovetic a disposizione. Il mercato è già iniziato.

Commenta nel forum della Fiorentina