Alexis Sanchez? È già dell'Inter. No, l'ha preso il City

Calciomercato
Alexis Sanchez (1988) è a quota 12 gol stagionali
Udinese Juventus

Voci su voci attorno al fuoriclasse cileno dell'Udinese. In Italia si parla di un avvicinamento importante dei nerazzurri, che potrebbero inserire Coutinho nella trattativa. In Inghilterra danno per fatto l'affare con la squadra di Mancini per 30 milioni

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Da qui all'apertura del mercato ci dovremo abituare. E si stanno abituando tutti, anche i tifosi e i giocatori dell'Udinese. A furia di sentire discorsi di mercato, ogni giorno, Di Natale e compagni si fanno quattro risate, come ha spiegato il ds bianconero Larini.

L'affare Sanchez però è così grosso che difficilmente può essere nascosto con una risata. Il cileno nelle ultime ore ha già cambiato destinazione due volte, sempre secondo le voci di mercato, ovviamente. C'è chi ha dato per fatto un accordo tra Udinese e Inter per la cessione del niño maravilla alla squadra di Moratti. E chi, in Inghilterra, dice che Sanchez è già un giocatore del Manchester City.

Che l'Inter abbia fatto un passo importante in direzione Udine è un dato di fatto. Lo confermano i buoni rapporti tra Pozzo e Moratti e l'offerta dello scorso gennaio (18 milioni più Obi e Santon?) con cui il presidente dell'Inter aveva provato a fare il primo regalo a Leonardo. Nelle ultime ore sembra che il filo che lega l'Inter al cileno si sia fatto più spesso. Si parla di telefonate, di accordo, di promesse. Insomma, voci, è vero. Ma in Italia sicuramente l'Inter è in pole position. Anche perché potrebbe inserire nella trattativa Coutinho.

Oltre Manica, invece, fanno valere i soliti milioni del Manchester City. Secondo il tabloid 'The People', l'affare tra la squadra di Mancini e i bianconeri sarebbe già fatto. Pozzo ha sempre detto che Sanchez vale almeno 30 milioni? Ecco: il City si sarebbe già presentato con 24 milioni di sterline, per l'appunto. E allora non resta altro che aspettare. Per ora ci sono Inter e City. Quale la prossima meta per Sanchez?

Commenta nel forum dell'Udinese