Ronaldinho chiama Seedorf. Samba ''rossonera'' al Flamengo

Calciomercato
Ronaldinho prova a suggerire al Flamengo di entrare nella corsa per il 35enne centrocampista olandese del Milan (Getty)
ronaldinho_flamengo_getty

Il brasiliano, ospite in questi giorni in Italia al ''Cartoons on the bay'' per presentare un fumetto a lui ispirato, prova a fare da intermediario: "E' un grande amico e un eccellente giocatore, sarebbe meraviglioso tornare a giocare con lui"

Stelle scadenti: i fuoriclasse col contratto in scadenza

"Il Flamengo può provarci ma non io. Ronaldinho, ospite a ''Cartoons on the Bay'' per presentare la serie Ronaldinho Gaucho's Team tratta dall'omonimo fumetto di Mauricio de Sousa, pilastro portante del'industria fumettistica brasiliana, chiama l'amico Seedorf. ''E' un grande amico oltre a essere un eccellente giocatore, sarebbe meraviglioso tornare a giocare con lui ma spetta ai dirigenti decidere".

Ronaldinho rifiuta il ruolo di possibile "intermediario" ma prova a suggerire ai 'rubronegros' di entrare nella corsa per il 35enne centrocampista olandese. In scadenza di contratto col Milan, Seedorf è stato contattato da Ronaldo che vuole provare a portarlo al Corinthians ma Dinho, compagno di squadra fino allo scorso gennaio, 'tifa' per il suo Flamengo. "Clarence è legato al Brasile, è sposato con una brasiliana e parla benissimo portoghese - continua l'ex rossonero - E poi ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto venire a giocare in Brasile".

La serie che Ronaldinho sta presentando è nata con la collaborazione del vero Ronaldinho, pallone d'oro nel 2009, narra la storia del giovane calciatore brasiliano, bambino prodigio con la palla perennemente al piede. Aiutato dal piccolo Diego, i fratellini Asis e Daisy, la mamma Miguelina e i cagnolini Champ e Fireball, il talento in erba affronta  un viaggio verso la gloria sportiva. Rivolta a un target di bambini dai 4 ai 14 anni, il cartone animato affronta temi tipici dell'età pre-adolescenziale,  conditi con valori di solidarietà e amicizia, senza dimenticare un  sano spirito di competizione sportiva. La prima stagione, realizzata da Gig Italia Entertainment, sarà composta da 52 episodi di 11 minuti l'uno e verra' trasmessa su Rai Yo Yo a partire dal 2012. In Brasile, il fumetto di 'Ronaldinho Gaucho' è stato lanciato  nel 2006 tramite una serie di strisce giornaliere e domenicali serializzate sui principali quotidiani e su una rivista mensile che ha esordito questa settimana. A questi lanci ha fatto poi seguito una  collana di volumi e manuali, tra cui quello di calcio a fumetti.

Commenta nel forum del Calciomercato