"Andrà via qualcuno che non pensate". E parte il totomercato

Calciomercato
Il capitano non si tocca. Ma Balzaretti?
palermo_miccoli_balzaretti_getty

Zamparini annuncia che i pezzi pregiati come Pastore e Ilicic resteranno e rivela che sarà ceduto qualche "insospettabile". I tifosi si interrogano e temono si tratti di Balzaretti. Sul fronte acquisti, invece, prevedono nuovi giocatori... sloveni

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Tutto è iniziato con una dichiarazione di Zamparini, come sempre. "Se qualche pezzo pregiato può andare via? Pastore e Ilicic rimangono, forse andrà via qualcuno che adesso non pensate e ha bisogno di cambiare aria". Diretto, forte e chiaro, come piace al presidente del Palermo.
Così, tra tante voci che danno Pastore prima al Barcellona, poi al Chelsea e infine alla Roma, Zamparini spiazza tutti annunciando che le cessioni saranno altre, e che ci sono degli insospettabili che "hanno bisogno" di andarsene.

Inevitabilmente, tra i tifosi, scatta la caccia al nome. Quali sono quelle colonne che nessuno avrebbe mai detto e che invece non fanno più parte del progetto, nella testa del presidente?
Su Sky.it il nome è soprattutto uno: Balzaretti, come prevedono gli utenti glabel e morfeus89. D'altra parte, Zaccardo "il bombologo" l'aveva già dato al Milan.
Anche se tutti gli indizi portano anche ad altri giocatori: Cassani, Nocerino, l'amatissimo Migliaccio.

Non mancheranno comunque gli acquisti. "Ho già preso altri tre-quattro giocatori per rinforzare la squadra", ha detto Zamparini. E c'è chi ironizza, come hugobosscampagnaro14: "Possibilmente che abbiano il cognome che non finisca per -ic!".

Commenta nel forum del Palermo