Milan, tre ore per l'operazione Ganso e no comment finale

Calciomercato
Paulo Henrique Ganso, obiettivo del Milan: i suoi agenti hanno trattato oggi con i rossoneri
ganso

Il lungo colloquio fra Galliani, Braida e i rappresentanti del trequartista brasiliano si è svolto in mattinata nella sede rossonera. Nessuna dichiarazione al termine. Il Santos: "Nessuna offerta". In via Turati anche il procuratore di Farfan. VIDEO

Guarda l'Album del Milan

E' durato tre ore l'incontro fra i dirigenti rossoneri e i rappresentanti di Paulo Henrique Ganso, trequartista brasiliano classe 1989 che in estate potrebbe lasciare il Santos per giocare in Europa. L'incontro si è svolto nella sede rossonera di via Turati e, al termine, i rappresentanti di Ganso hanno lasciato gli uffici senza rilasciare commenti ai giornalisti presenti. L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e il direttore sportivo Ariedo Braida erano arrivati in sede poco prima delle 9, e circa un'ora più tardi hanno ricevuto la visita degli emissari del calciatore: fra gli altri erano presenti l'agente di Ganso, Thiago Ferro, e il procuratore italiano Gaetano Paolillo, in veste di mediatore.

Il Santos, intanto, fa sapere di "non avere ricevuto alcuna proposta ufficiale dal Milan per Ganso". Sono le parole di Pedro Luis Nunes Conceicao, ds del club brasiliano. "Il Santos non assume alcuna posizione in merito a questa riunione, semplicemente perché non ha alcun interesse a vendere Ganso e, soprattutto, non ha ricevuto alcuna proposta ufficiale dal Milan e  dalle altre squadre che quotidianamente vengono accostate al giocatore, anche brasiliane", dice Nunes Conceicao. "Il giocatore in Italia nel 2012? E' prematuro parlarne, proprio perché non abbiamo sul tavolo nessuna offerta formale. Per il Santos è importante solamente una cosa: se un club italiano o di qualsiasi altro paese è interessato a Paulo Henrique, è necessario che venga qui in Brasile con una proposta ufficiale per sedersi attorno ad un tavolo e parlare con noi".

Ma il mercato rossonero è in pieno fermento: sempre nella mattinata odierna, infatti, è stato visto entrare nella sede del Milan Giacomo Petralito, agente fra gli altri di Jefferson Farfan, attaccante peruviano in forza ai tedeschi dello Schalke 04.

Commenta nel forum di Calciomercato