Milano, Torino o... Londra? Pirlo: "Resto rossonero al 50%"

Calciomercato
Andrea Pirlo: dove giocherà la prossima stagione?
during the Uefa Champions League group G match between Milan and Real Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2010 in Milan, Italy.

Il centrocampista azzurro non chiarisce il suo futuro. Il 30 giugno andrà in scadenza con il Milan: "Del rinnovo non abbiamo mai parlato, ma non è vero che abbia già firmato con la Juventus. Se lo facessi, comunque non sarei un traditore"

LO SPECIALE: Lo scudetto 2011 è rossonero

FOTO: E' Buffon il più amato dai collezionisti di figurine

Totoallenatore Juve: chi arriva se salta Delneri?


"Quante possibilità che resti al Milan? Cinquanta e cinquanta. Ma semplicemente perché non ne abbiamo mai parlato". Così il centrocampista del Milan Andrea Pirlo parla del suo futuro in una intervista al Corriere della sera. "La Juve? Non è vero. Se avessi già firmato con i bianconeri, andrei a parlare col Milan? Offerte arabe? Sì, ci sono stati incontri ma non è il momento di andare da quelle parti. Io voglio ancora vincere trofei importanti. E' giusto rimanere qui in Europa. Traditore se andassi alla Juve? E perché? A volte i matrimoni finiscono e in questo caso non sarebbe colpa di nessuno.

Io mi sono sempre comportato bene, perché dovrei essere un traditore? Io al Milan sto benone. Mi dispiacerebbe andarmene dopo tanti anni. Dieci anni sono tanti, però non posso rimanere senza giocare, quindi se il Milan non mi rinnova il contratto dovrò andare da qualche altra parte. Tornerei all'Inter? Non credo. Anche per una forma di rispetto nei confronti dei milanisti. E poi che accoglienza riceverei? Meglio evitare... Però non ci sarebbe niente di male. E' comunque una squadra forte". Parlando invece del ricordo dei suoi allenatori Pirlo dice: "Con Ancelotti ho vinto tutto, resterà per sempre il più importante. Con Leonardo ho un bellissimo rapporto, lo sento tuttora. A mio parere si è comportato bene con tutti noi". Del resto, nelle ultime settimane qualcuno aveva ipotizzato anche un ritorno di Pirlo agli ordini di Ancelotti, proprio al Chelsea. Per quanto riguarda il futuro del centrocampista azzurro, insomma, tutto è ancora da scrivere.

Dove giocherà Pirlo? Dì la tua nel forum del calciomercato