Milan, Thiago e Van Bommel rinnovano. "Seedorf? Si vedrà"

Calciomercato
Un abbraccio tra Galliani e Seedorf al termine di Roma-Milan, gara che è valsa lo scudetto ai rossoneri il 7 maggio scorso
galliani_seedorf_milan_ansa

Un comunicato ufficiale del sito rossonero annuncia il rinnovo contrattuale di Thiago Silva fino al 2016. Van Bommel e Flavio Roma confermati per un'altra stagione. Per il numero 10 ancora nulla, ma Galliani è tranquillo: "In ogni caso andrà tutto bene"

LO SPECIALE: Lo scudetto 2011 è rossonero

F
OTO: L'album dello scudetto - La festa rossonera a San Siro - La storia di Allegri, il mister dello scudetto - L'album del Milan - Gli striscioni anti-Leonardo nel derby

VIDEO: Boateng sulla luna, si esibisce nel "mooonwalk"

"E' stata una bella riunione, molto amichevole, con un clima sereno, la settimana prossima ci incontreremo di nuovo. Adesso vogliamo chiudere la stagione possibilmente con una vittoria, facendo il nostro dovere in campionato e dopo si concluderanno le nostre trattative". Clarence Seedorf non si sbilancia più di tanto dopo l'incontro di oggi con Adriano Galliani per parlare del possibile futuro al Milan dell'olandese. Il centrocampista tulipano non ha voluto dare percentuali sull'eventuale permanenza al Milan, ma si è limitato solo a "commentare quelli che sono i nostri accordi fino adesso e cioé di incontrarci e al proposito vi dico che tutto è andato serenamente".

L'olandese si è detto convinto che anche se non ci dovesse essere il contratto per il prossimo anno, il suo rapporto con il Milan sarà sempre positivo. "Andrà bene comunque, anche se dovessimo scegliere di non continuare. Il rapporto tra me e il Milan e tra il Milan e me è ottimo, il Presidente ha sempre espresso il suo affetto nei miei confronti, Galliani idem, abbiamo parlato molto serenamente, la prossima settimana cercheremo di definire il tutto". Infine Seedorf ha tenuto a precisare che all'incontro non c'era con lui la moglie e che non ha partecipato all'incontro con il Botafogo. "Forse qualcuno dei miei, ma non io".

"Non male, tutto sto andando molto bene, piano piano risolveremo tutto". Così Adriano Galliani dopo la prima giornata di lavoro per i rinnovi contrattuali che si è chiusa con Thiago Silva in rossonero fino al 2016, Flavio Roma e Marc Van Bommel fino al 30 giugno 2012. "Thiago Silva fino a 40 anni? Intanto fino a 32 anni resterà con noi, poi per il dopo ci penseremo". Per Seedorf non è stato ancora definito nulla, le parti si incontreranno: "Vediamo, parlerà con l'allenatore, penso sia più un problema tecnico che economico, vuole giocare anche domenica e poi ci rivedremo a inizio della settimana. Boateng? Ha un contratto, resterà al Milan e faremo qualunque sforzo. Pastore? No, Hamsik No. Sandro No. Incontrerò Cassano? Non parleremo, ha un contratto per altri 3 anni. Kakà? Non verrà per la diversa situazione fiscale tra noi e la Spagna".



Questo Milan può iniziare un ciclo vincente in Italia e in Europa? Dì la tua sul Forum