Aguero gela Conte: "Addio Atletico, ma resto nella Liga"

Calciomercato
Sergio Aguero si allontana dalla Juve
SPAIN SOCCER PRIMERA DIVISION

El Kun, primo obiettivo della Juventus, conferma l'addio al club madrileno ma vuole rimanere in Spagna: "Mi piace giocare in questo campionato. Anche l'Italia e l'Inghilterra mi andrebbero a genio, ma preferisco restare qui. E' casa mia". Real in pole

L'Atletico: "Aguero costa 45 milioni, non un euro di meno"

"L'Atletico Madrid sa che me ne vado sicuramente. Ma anche che vorrei continuare a giocare in Spagna. Mi piace giocare nel campionato spagnolo. Mi vanno a genio anche la Premier inglese e la serie A italiana, ma la verità è che voglio rimanere in Spagna perché è lì che vivo da cinque anni". A questo punto, inevitabilmente il Real torna in pole per il suo acquisto.

Intervistato dall'emittente argentina TyC Sports, "el Kun" Sergio Aguero, sogno di mercato della Juventus gela i bianconeri e fa capire di voler giocare nel Real Madrid o nel Barcellona, squadra quest'ultima in cui militò a suo tempo il suocero Diego Armando Maradona. Detto chiaramente che il suo obiettivo è una delle due grandi per antonomasia della Liga, Aguero ha poi ribadito che "dall'Atletico me ne voglio andare, spero che lo capiscano sia i tifosi che il club. Ho sempre detto che quando avessi capito che me ne volevo andare lo avrei fatto presente. Ho comunicato la mia decisione all'Atletico e spero che mi aiutino ad andarmene nel miglior modo possibile".

"Lascio la porta a qualsiasi club, e sia quel che sia - ha aggiunto Aguero - ma voglio condurre trattative senza condizionamenti. La mia prossima squadra non la sceglierà di certo Miguel Angel Gil". Una battuta anche sulla prossima Coppa America, che comincia tra un mese e che giocherà, davanti al pubblico amico, con l'Argentina. "Sarà la mia prima Coppa America - ha detto Aguero - e sono felice, perché vestire la maglia della nazionale è sempre qualcosa di speciale. In allenamento darò tutto affinché il tecnico mi scelga".

Dove finirà Aguero? Discutine sui forum di calciomercato