Chelsea, 100 milioni nel mercato: Neymar e Modric nel mirino

Calciomercato
Roman Abramovich con Guus Hiddink: l'olandese potrebbe tornare sulla panchina dei Blues
hiddink_abramovich_chelsea

Secondo la stampa inglese il club di Abramovich ha stanziato un tesoro per la campagna acquisti: obiettivi il brasiliano del Santos e il croato del Tottenham. Piace anche Sanchez (ma il Barça è in vantaggio). Intanto Arsenal e City si contendono Gervinho

NEWS: Sanchez al Barcellona, Inter e Juve ora si sfidano per Rossi

FOTO: le migliori occasioni in giro per l'Europa - Gli svincolati della Premier League - Gli svincolati della Liga - Gli svincolati della Bundesliga -

Chelsea senza limiti, Roman Abramovich ha stanziato un tesoro di 100 milioni di euro per dare l'assalto alla Champions League. Chiari fin d'ora i principali obiettivi dei Blues, che solo lo scorso gennaio avevano speso 90 milioni per ingaggiare Fernando Torres e David Luiz. Tre giocatori capaci di fare la differenza - secondo il Daily Telegraph - ovvero tre giocatori d'attacco dai piedi sopraffini: il centravanti del Santos Neymar, il fantasista dell'Udinese Alexis Sanchez (su cui il Barcellona è in netto vantaggio) e Luka Modric del Tottenham.

Per l'attaccante brasiliano le trattative procedono ormai da diversi mesi, il Chelsea è in vantaggio sulle altre pretendenti ma manca ancora l'intesa sul prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Più complicata la trattativa per Sanchez, che piace anche a Juventus, Inter e alle due squadre di Manchester. Il rischio che si scateni un'asta senza fine preoccupa dalle parti di Stamford Bridge, anche in questo caso l'offerta non supererà i 35 milioni. L'arrivo di Modric, infine, è visto come un innesto indispensabile per dare un po' di fantasia al centrocampo, uno dei principali limiti della squadra nell'ultima stagione. In panchina, intanto, dovrebbe tornare Guus Hiddink.

Nel frattempo però anche le avversarie del Chelsea sono attive sul mercato, a cominciare da Arsenal e Manchester City in corsa per il centravanti del Lilla Gervinho, valutato 10 milioni. Testa a testa tra Real Madrid e Barcellona per Carlos Tevez: l'argentino - scrive il Daily Mirror - non è più giudicato incedibile, ma il prezzo del suo cartellino (più di 100 milioni) è destinato a restare insoddisfatto. Non ha prezzo viceversa Javier Hernandez: alle richieste di Jose Mourinho, il Manchester United ha risposto che il messicano non è sul mercato.

Affari, voci e bufale: commenta tutto nel forum