La Samp pensa alla B, Atzori nuovo allenatore

Calciomercato
Gianluca Atzori nell'ultima stagione ha guidato la Reggina dove è arrivato alla semifinale play off
gianluca_atzori_reggina_getty

La società blucerchiata ha scelto l'ex tecnico della Reggina per l'avventura nella serie cadetta. Con i calabresi ha mancato lo spareggio finale dei play off a causa dei due pareggi contro il Novara. A Genova cercherà di centrare la promozione in A

FOTO - Dramma retrocessione, lacrime Samp

Gianluca Atzori sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. La società ligure lo ha comunicato nel suo sito ufficiale. Il tecnico ha firmato un contratto biennale e verrà presentato nella conferenza stampa di giovedì 16 giugno.

Nell’ultima stagione Atzori, 40 anni, nato a Collepardo, vicino Frosinone, ha allenato la Reggina dove è arrivato ai play off: il doppio pareggio (2-2 al Granillo, 0-0 fuori casa) contro il Novara non gli ha consentito di centrare la finale play off a causa della peggiore posizione in classifica.

Atzori ama un gioco offensivo e costellato di giovani promesse.  E’ stato vice di Silvio Baldini e Walter Zenga al Catania. Da giocatore ha militato come difensore nel Collepardo, Lodigiani, Ternana, Perugia, Ravenna e Empoli dove ha debuttato nella massima serie a trentun’anni, proprio contro i blucerchiati.

Guarda anche
Quando a gennaio i tifosi se la prendevano per le cessioni di Cassano e Pazzini


Atzori è l'allenatore giusto per la Samp? Discutine sul forum blucerchiato