Napoli sogna Pastore, Milan indeciso tra Ganso e Lamela

Calciomercato
Il talento del Palermo è il sogno di tante squadre, Napoli compreso (Getty)
pastore_getty

Gli azzurri aspettano il sì di Criscito, ma il vero oggetto del desiderio di De Laurentiis sarebbe il talento argentino, come rivelato dal presidente del Palermo Zamparini. Per lo svizzero Lichtsteiner alla Juventus manca solo la firma. LE TRATTATIVE

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Tra nuovi allenatori, giovani rampanti e sogni più o meno impossibili comincia a spiccare il volo il calciomercato estivo edizione 2011. C'è fermento soprattutto sulle panchine: prendono posto l'ex romanista Vincenzo Montella a Catania, mentre l'ex Samp Mimmo di Carlo si accomoda su quella del Chievo, da tempo lasciata libera da Stefano Pioli, finito al Palermo. La panchina lasciata libera alla Samp, retrocessa in B, è stata occupata da Gianluca Atzori con cui il club blucerchiato ha comunicato di aver sottoscritto un contratto biennale.

"Voglia" di mezzala, tra Ganso, Pastore e Aquilani. Sul fronte giocatori il Milan ripunta su Ganso e non disdegna l'idea Lamela, già accostato alla Roma americana. Il Napoli aggiusta la difesa con Criscito (anche se oggi c'è stata una frenata sull'operazione) e rafforza il centrocampo con Donadel, mentre spunta la possibilità di arrivare ad Aquilani ("Vuole restare in Italia" ha dichiarato il suo procuratore Zavaglia) il cui destino è ancora a metà tra Juve e Liverpool. In attacco sempre il Napoli pensa all'ex bianconero Trezeguet, ma il vero oggetto del desiderio di De Laurentiis sarebbe Pastore, come rivelato dal presidente del Palermo Zamparini. Sogni a parte, un pensierino gli azzurri lo stanno facendo per Vidal del Bayer Leverkusen, ma Inler rimane la prima scelta di Mazzarri.

Lichtsteiner-Juve, si fa. I bianconeri sono ad un passo dall'esterno svizzero e la conferma arriva anche dal procuratore  Federico Pastorello: "Siamo informati di un accordo ormai pressoché raggiunto tra il club torinese e la Lazio. Aspettiamo con fiducia di essere chiamati per mettere nero su bianco e per avverare il sogno di Stephan". Ma l'affare dipende anche dalla chiusura della trattativa che porterà Konko dal Genoa alla Lazio.

Quale sarà il colpo dell'estate? Discutine nel forum di calciomercato!