Vidic rifiuta la Juve, Buffon resta. Il City punta Hamsik

Calciomercato
Nemanja Vidic ha smentito un suo passaggio alla Juventus (Getty)
vidic_nemanja_manchester_united_getty

Il difensore del Manchester Utd ha detto di non essere interessato a un trasferimento in bianconero. Il portiere della Nazionale ha fugato i dubbi sulla sua permanenza a Torino. Mancini vuole il centrocampista del Napoli e la Lazio tratta Aguirregaray

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

Qui Juve
- Niente Juventus per Nemanja Vidic, è stato lo stesso agente del difensore serbo a smentire il suo addio al Manchester United. Quello bianconero e' solo l'ultimo club accostato al 29enne capitano dei Red Devils che pero' non e' intenzionato a lasciare l'Old Trafford prima della scadenza del suo contratto (2014). "Nemanja e' un giocatore che tutti vogliono - le parole del suo procuratore Silvano Martina -. Gli ho parlato dell'interessamento di altre societa', ma la sua risposta è stata netta. Mi ha detto: "Sono il capitano del Manchester United, guadagno bene e ho vinto quasi tutto. Perché dovrei andare a giocare in Italia proprio ora che ci sono così tanti problemi?". Questa risposta spazza via il campo da ogni dubbio, Vidic resta dov'è".

Chi sembrava vicino all'addio alla maglia bianconera, quella che ha seguito anche in serie B, era Gigi Buffon che rilancia e sposa la Juve oltre che Alena Seredova (il matrimonio sarà giovedì): "Resto e torno Buffon - ha dichiarato il portierone della nazionale alla Gazzetta dello Sport - Con la Juve c'è molto amore. Soprattutto con i tifosi che hanno sempre provato affetto per me al di là del rendimento. Con la società l'ultimo anno è stato di studio, è nato qualche malinteso di troppo, ma non voglio dare colpe a nessuno. Nell'ultimo periodo ho sentito parole carine nei miei confronti e credo sia giusto per quello che ho sempre dato alla Juve. I dirigenti hanno imparato a conoscermi meglio e, mi auguro, ad apprezzarmi di più. Quindi non c'è dubbio sul mio futuro: resto al 100%.

Qui Napoli
- In attesa di conoscere la risposta del Real Madrid dopo la maxi-offerta a Cristiano Ronaldo, il Manchester City rilancia per Marek Hamsik: 40 milioni di euro per il talento slovacco. Roberto Mancini è alla ricerca di un giocatore di fantasia che possa completare l'attacco in vista della sempre più probabile partenza di Carlos Tevez (destinazione Italia?). Da qui il pressing sul Napoli per Hamsik, anche se il sogno proibito dello sceicco Mansor resta Ronaldo per il quale è pronto a spendere oltre 210 milioni di euro (super ingaggio per il portoghese da 18 milioni all'anno).

Qui Lazio - "Con Lotito stiamo parlando di Aguirregaray". Con la probabile cessione di Lichtsteiner alla Juventus, in casa Lazio prende quota il mercato degli esterni difensivi. Per ufficializzare l'acquisto del marsigliese del Genoa Konko manca solo la firma; ma nelle ultime ore cresce la convinzione che in quel settore del campo il club capitolino stia vagliando anche altre piste. Una di queste porta in sudamerica ed in particolare da Matias Aguirregaray, esterno di Porto Alegre con passaporto comunitario (spagnolo). "Con la Lazio ne stiamo parlando già da un po' di tempo - ha spiegato ai microfoni di Radio Manà Manà l'agente del calciatore Antonio Caliendo -. Piace, anche se con Lotito non si può mai essere certi che l'affare vada in porto. Vediamo come evolve la situazione,  ma per il momento il suo club di appartenenza (il Terassa, ndr) lo valuta circa 6 milioni di euro. Una cifra che la Lazio ritiene troppo alta".