Lazio, arriva Lulic. Scambio Muslera-Cana, c'è l'accordo

Calciomercato
Muslera, alla Lazio dal 2007, è pronto a vestire la maglia del Galatasaray
muslera_ansa

Il difensore dello Young Boys approda a Roma per le visite di rito, pronto a firmare. Il portiere uruguaiano invece è pronto per la Turchia: dal Galatasaray arriverebbe Cana. Lichtsteiner verso la Juve, Floccari piace al Parma

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

L'arrivo a Roma di Lulic, gli annunci imminenti di Konko e Marchetti al posto rispettivamente di Muslera (verso il Galatasaray) e Lichtsteiner (verso la Juve). Sarà una settimana di fuoco per il mercato della Lazio. All'ordine del giorno c'è lo scambio Muslera-Cana, con i dirigenti biancocelesti e quelli turchi ad un passo dal realizzarlo: si cerca il "baratto", oggi ci sarà un nuovo e decisivo incontro a Villa San Sebastiano. Il tecnico Terim attende fiducioso il portiere in Turchia: "C'è stato un colloquio venerdì. Continueremo a trattare, Muslera ci piace parecchio e nelle prossime ore potrebbero esserci novità". Il portiere uruguaiano ha accettato da tempo la corte dei giallorossi: un contratto quinquennale sino al 2016 da 2,5 milioni a stagione. Marchetti incrocia le dita: solo dopo l'addio di Muslera, diventerà il portiere della Lazio.

L'agente Bozzo attende una chiamata di Lotito per la firma e per dare il via alla rateizzazione della clausola rescissoria dell'estremo difensore del Cagliari: 5,2 milioni in tre tranche. Domani, invece, sarà il giorno di Lichtsteiner. Ad annunciarlo è stato l'agente Pastorello che dovrebbe incontrare i dirigenti della Juve per chiudere: Lotito lo cede a 10,5 milioni. Preziosi attende solo l'ok a questa trattativa per consegnare al presidente biancoceleste il sostituto Konko. Il francese dovrebbe arrivare alla Lazio per una cifra vicina ai 5 milioni a titolo definitivo.

Sulla fascia destra Lotito potrebbe anche piazzare non uno, ma due colpi. Dalla Spagna rilanciano il nome del nazionale portoghese Nelson (ma resta caldo anche il nome di Aguirregaray, come confessato dallo stesso agente del calciatore). Imminente lo sbarco di Lulic sulla fascia sinistra. Il difensore bosniaco (ma con passaporto svizzero) è atteso a Roma per la firma e le visite mediche. Si legherà alla società biancoceleste per i prossimi cinque anni. In partenza Javier Garrido: la Real Sociedad insiste per averlo gratis, la Lazio chiede 2 milioni.

Nuovi contatti per il difensore danese Zanka Jorgensen del Copenaghen, mentre Foggia potrebbe andare al Cesena. Per l'attacco, dopo l'arrivo di Klose, Reja vorrebbe un'altra punta. Ma bisognerà prima far posto, e per questo l'uomo indicato resta Floccari, direzione Parma. Fino alla fine di agosto sarà in bilico anche il futuro di Zarate (lo cercano Atletico Madrid e Villarreal, ma le offerte non hanno ancora superato i 12 milioni), che a fine anno diventerà papà. Non ha intenzione di muoversi Rocchi, che punta sempre ai 100 gol con la maglia biancoceleste (è fermo a 96).

Come si sta muovendo la Lazio sul mercato? Dì la tua sul forum