Sanchez in ritiro col Cile: "Vado al Barcellona"

Calciomercato
Alexis Sanchez può esultare: il Nino Maravilla del Cile sta per diventare un giocatore del Barcellona
alexis_sanchez_cile_ansa

Il "Niño Maravilla", secondo la stampa spagnola, avrebbe confidato ai compagni di nazionale di essere prossimo a vestire la maglia blaugrana. Nella trattativa con il club friulano potrebbe rientrare Jonathan Soriano, capocannoniere della Liga Adelante

FOTO: Gli svincolati della Premier League inglese - Gli svincolati della Liga spagnola - Gli svincolati della Bundesliga tedesca - Gli svincolati della Ligue 1 francese

NEWS - Interisti, i dubbi corrono sul web: chi mai ci allenerà?

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Alexis Sanchez è sempre più vicino al Barcellona. La stampa catalana dà quasi per fatto l'accordo fra il 'blaugrana' e l'Udinese per l'attaccante cileno, che nelle prossime ore potrebbe lasciare il ritiro del Cile per un viaggio-lampo a Barcellona. Sanchez, scrivono sia il Mundo Deportivo sia Sport, avrebbe ottenuto il via libera dal ct Claudio Borghi e domani, dopo l'amichevole di preparazione alla coppa America che il Cile giocherà contro l'Estonia, dovrebbe partire alla volta della Catalogna per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il Barça.

Il giocatore avrebbe parlato del suo futuro con i suoi compagni di nazionale: "Vado al Barcellona", avrebbe confidato Sanchez durante l'allenamento del Cile di venerdì scorso. Per battere la concorrenza di Manchester City e Manchester United, che secondo il Mundo Deportivo avrebbero offerto oltre 30 milioni, il club 'blaugrana' si è visto obbligato a mettere sul tavolo una cifra più alta dei 25 milioni preventivati per l'operazione, arrivando ad offrire fino a 28 milioni più una parte variabile.

Domani, scrive ancora il Mundo, è prevista la riunione decisiva fra i dirigenti del Barcellona e quelli del club friulano per definire i dettagli della trattativa. Sempre secondo Sport, nell'affare che dovrebbe portare Sanchez in 'blaugrana' potrebbe rientrare Jonathan Soriano, attaccante del Barca B e capocannoniere della Segunda Division con 32 gol. Il giocatore difficilmente potrà trovare spazio nella prima squadra di Pep Guardiola e l'Udinese, che giocherà i preliminari di Champions, sembra la destinazione più gradita.

Sanchez verso Barcellona: blaugrana sempre più imbattibili? Dì la tua nei forum