Roma, obiettivo Clichy: Sabatini in missione a Londra

Calciomercato
Gael Clichy dell'Arsenal è un obiettivo della Roma
gael_clichy_getty

Secondo la stampa inglese, il dirigente giallorosso avrebbe in agenda un incontro con l'Arsenal per discutere del terzino francese: costa oltre 11 milioni, ma si può chiudere per 8. Ma parlerà anche con il Tottenham la cessione di Vucinic

La Roma a DiBenedetto: le tappe della trattativa - Trigoria, Delaware: la nuova Roma nasce a fisco agevolato

FOTO: Passione giallorossa, l'album della Roma

Doppia missione Oltremanica per il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini. Secondo il Daily Mirror, il dirigente giallorosso ha in agenda una missione a Londra per incontrare i dirigenti dell'Arsenal e discutere di Gael Clichy. Il terzino sinistro francese non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2012 e i Gunners stanno prendendo in considerazione la sua cessione: davanti alla richiesta da 11,5 milioni di euro dell'Arsenal Sabatini proverà a chiudere per 8 milioni.

Ma il viaggio in Inghilterra potrebbe servire al ds della Roma per trattare anche la cessione di Mirko Vucinic. In agenda ci sarebbero degli incontri con Tottenham e Blackburn, che assieme alla Juventus si sarebbero detti interessati all'attaccante montenegrino, ma Sabatini, che spera di incassare 20 milioni di euro dalla sua cessione, potrebbe offrire Vucinic proprio all'Arsenal nell'ambito dell'operazione Clichy anche se Wenger preferirebbe monetizzare l'eventuale addio dell'esterno.

Sabatini è attivo anche in Spagna: secondo la stampa catalana: oltre a Bojan (che costa 10 milioni, ma per ora la Roma ne offre 6), Sabatini vorrebbe infatti provare ad assicurarsi anche Martin Montoya, esterno destro anche lui nella nazionale under 21 spagnola, e soprattutto Thiago Alcantara, che con l'eventuale arrivo di Fabregas potrebbe essere 'invitato' a fare le valigie.

Guarda anche:
Mercato Roma, Bojan ad un passo
Luis Enrique, il momento dei proclami: "Roma formato Barça"

La cessione della Roma slitta ancora. Cosa ne pensi? Discutine nel forum