Ora è ufficiale, anche Criscito emigra: passa allo Zenit

Calciomercato
Zar di Russia. La foto di Criscito campeggia sulla Homepage del sito dello Zenit San Pietroburgo
criscito_zenit

L'annuncio del club russo sul sito internet. Il difensore della Nazionale, acquistato per 11 milioni, ha firmato un contratto di 5 anni. Preziosi è intervenuto sul mancato passaggio del calciatore dal Genoa al Napoli: "Potevano giocarsela meglio"

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

La notizia era nell’aria da giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità: Mimmo Criscito lascia la serie A ed emigra in Russia. Il difensore del Genoa e della Nazionale ha firmato un contratto di cinque anni con lo Zenit San Pietroburgo e lavorerà agli ordini di Luciano Spalletti dal prossimo 8 luglio. Lo ha annunciato il club russo sul proprio sito web. Il passaggio del giocatore è in attesa delle ratifiche formali e del deposito della documentazione per il transfer.

Preziosi al Napoli: poteva giocarsela meglio. "Forse è destino non riuscire a chiudere affari col Napoli ma mai dire mai". Così Enrico Preziosi, ospite di Radio Crc, ha commentato la cessione del difensore allo Zenit, dopo che era stato a lungo trattato dal club azzurro. "Il Napoli avrebbe potuto giocarsela meglio - ha detto Preziosi - ma le trattative non vanno fatte sui giornali, si devono chiudere negli uffici. Spesso i giornali scrivono di trattative prima che queste siano annunciate, a volte si parla troppo e così facendo si spaventano anche i calciatori. Criscito voleva venire a Napoli, ci teneva molto, ma poi ci sono anche considerazioni di carattere economico che influiscono sulle scelte. E' stato ceduto a 11 milioni di euro, per cui noi non ci abbiamo guadagnato nulla. Abbiamo accontentato il ragazzo perché non poteva più stare al Genoa".

Criscito in Russia. Scelta condivisibile? Discutine nei forum